EPISTOLA DI S. PAOLO II A'~CORINTI 1 - Diodati Bible 1885

Soprascritta e saluti

1PAOLO, apostolo di Gesù Cristo, per la volontà di Dio; e il fratello Timoteo.

Rendimenti di grazie per le consolazioni avute da Dio

3BENEDETTO sia Iddio, e Padre del nostro Signor Gesù Cristo, il Padre delle misericordie, e l'Iddio d'ogni consolazione,

4il qual ci consola in ogni nostra afflizione; acciocchè del beneficio che ci sarà avvenuto per l'orazione di molte persone, grazie sieno rese da molti per noi, ma nella grazia di Dio, siam conversati nel mondo, e vie più ancora fra voi.

13Perciocchè noi non vi scriviamo altre cose, se non quelle che discernete, ovvero ancora riconoscete;

14ed io spero che le riconscerete eziandio infino al fine. Siccome ancora ci avete in parte riconosciuti, che noi siamo il vostro vanto, come altresì voi siete il nostro, il quale avremo nel giorno del Signor nostro Gesù Cristo, acciocchè aveste una seconda grazia, che è stato fra voi predicato da noi, cioè da me, da Silvano, e da Timoteo, non è stato sì, e no; ma è stato sì in lui.

20Poichè tutte le promesse di Dio sono in lui sì ed Amen, che per risparmiarvi, non sono ancora venuto a Corinto1 Cor. 4.21. 2 Cor. 13.2,10.. Non già che noi signoreggiamo la vostra fede1 Piet. 5.3., ma siamo aiutatori della vostra allegrezza: perchè voi state ritti per la fede.

Blog
About Us
Message
Site Map

Who We AreWhat We EelieveWhat We Do

Terms of UsePrivacy Notice

2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.

Home
Gospel
Question
Blog
Help