I RE 8 - Diodati Bible 1885

La consacrazione del Tempio(2 Cron. 5.2-14)

1ALLORA il re Salomone adunò appresso di sè, in Gerusalemme, gli Anziani d'Israele, e tutti i capi delle tribù, i principali delle nazioni paterne de' figliuoli d'Israele, per trasportar l'Arca del Patto del Signore, che attieni il patto e la benignità inverso i tuoi servitori, che camminano davanti a te con tutto il cuor loro, quando tu traesti fuor di Egitto i padri nostri, o Signore Iddio.

54Ora, quando Salomone ebbe finito di far tutta questa orazione, e supplicazione al Signore, egli si levò su d'innanzi all'Altare del Signore, dove era stato inginocchione, con le palme delle mani aperte verso il cielo.

55E rizzatosi in piè, benedisse tutta la raunanza d'Israele.

61Sia dunque il cuor vostro intiero inverso il Signore Iddio nostro1 Re. 11.4. 2 Re. 20.3., per camminar ne' suoi statuti, e per osservare i suoi comandamenti, come fate oggi.

62Poi il re, e tutto Israele con lui, sacrificarono sacrificii davanti al Signore.

63E Salomone sacrificò, per sacrificio da render grazie, il quale egli fece al Signore, ventiduemila buoi, e cenventimila pecore. Così il re e tutti i figliuoli d'Israele dedicarono la Casa del Signore.

64In quel giorno il re dedicò il mezzo del Cortile, ch'era davanti alla Casa del Signore; perciocchè sacrificò quivi olocausti ed offerte, e il grasso de' sacrificii da render grazie; perchè l'Altare di rame ch'era davanti al Signore, era troppo piccolo, per capirvi gli olocausti, e le offerte, e il grasso de' sacrificii da render grazie.

65Ed in quel tempo Salomone celebrò la solennitàver. 2. Lev. 23.34 ecc., insieme con tutto Israele, ch'era una gran raunanza, raccolta dall'entrata di Hamat fino al Torrente di Egitto, davanti al Signore Iddio nostro; e quella solennità durò sette giorni, e poi ancora sette altri, che furono quattordici giorni.

66L'ottavo giorno egli licenziò il popolo; ed essi benedissero il re, e se ne andarono alle loro stanze, allegri e lieti di cuore, per cagione di tutti i beni che il Signore avea fatti a Davide, suo servitore, e ad Israele, suo popolo.

Blog
About Us
Message
Site Map

Who We AreWhat We EelieveWhat We Do

Terms of UsePrivacy Notice

2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.

Home
Gospel
Question
Blog
Help