EPISTOLA I DI S. GIOVANNI 2 - Diodati Bible 1885

1Figliuoletti miei, io vi scrivo queste cose, acciocchè non pecchiate; e se pure alcuno ha peccato, noi abbiamo un avvocato presso il Padre, cioè Gesù Cristo giusto; e non solo de' nostri, ma ancora di quelli di tutto il mondo.

6Chi dice di dimorare in lui; il che è vero in lui, ed in voi; perciocchè le tenebre passano.

9Chi dice d'esser nella luce, e odia il suo fratello, è ancora nelle tenebre.

13Padri, io vi scrivo, perciocchè avete conosciuto quello che è dal principio. Giovani, io vi scrivo, perciocchè avete vinto il maligno.

14Fanciulli, io vi scrivo, perciocchè avete conosciuto il Padre. Padri, io vi ho scritto, perciocchè avete conosciuto quello che è dal principio. Giovani, io vi ho scritto, perciocchè siete forti.

16Perciocchè tutto quello che è nel mondo: la concupiscenza della carne; ma chi fa la volontà di Dio dimora in eterno.

Gli anticristi

18FANCIULLI, egli è l'ultimo tempo, fin da ora vi son molti anticristi.

21Ciò ch'io vi ho scritto, non è perchè non sappiate la verità; anzi, perciocchè la sapete, e perciocchè niuna menzogna è dalla verità.

22Chi è il mendace, se non colui che nega che Gesù è il Cristo? esso è l'anticristo, il qual nega il Padre, e il Figliuolo, ed essa è verace, e non è menzogna; dimorate in esso, come quella vi ha insegnato.

28Ora dunque, figlioletti, dimorate in lui, acciocchè, quando egli sarà apparito1 Giov. 3.2., abbiam confidanza, e non siamo confusi per la sua presenza, nel suo avvenimentoMar. 8.38. 1 Giov. 4.17..

29Se voi sapete ch'egli è giusto, sappiate che chiunque opera la giustizia è nato da lui1 Giov. 3.7,10..

Blog
About Us
Message
Site Map

Who We AreWhat We EelieveWhat We Do

Terms of UsePrivacy Notice

2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.

Home
Gospel
Question
Blog
Help