1Figliuoletti miei, io vi scrivo queste cose, acciocchè non pecchiate; e se pure alcuno ha peccato, noi abbiamo un avvocato presso il Padre, cioè Gesù Cristo giusto; e non solo de' nostri, ma ancora di quelli di tutto il mondo.
6Chi dice di dimorare in lui; il che è vero in lui, ed in voi; perciocchè le tenebre passano.
9Chi dice d'esser nella luce, e odia il suo fratello, è ancora nelle tenebre.
13Padri, io vi scrivo, perciocchè avete conosciuto quello che è dal principio. Giovani, io vi scrivo, perciocchè avete vinto il maligno.
14Fanciulli, io vi scrivo, perciocchè avete conosciuto il Padre. Padri, io vi ho scritto, perciocchè avete conosciuto quello che è dal principio. Giovani, io vi ho scritto, perciocchè siete forti.
16Perciocchè tutto quello che è nel mondo: la concupiscenza della carne; ma chi fa la volontà di Dio dimora in eterno.
Gli anticristi18FANCIULLI, egli è l'ultimo tempo, fin da ora vi son molti anticristi.
21Ciò ch'io vi ho scritto, non è perchè non sappiate la verità; anzi, perciocchè la sapete, e perciocchè niuna menzogna è dalla verità.
22Chi è il mendace, se non colui che nega che Gesù è il Cristo? esso è l'anticristo, il qual nega il Padre, e il Figliuolo, ed essa è verace, e non è menzogna; dimorate in esso, come quella vi ha insegnato.
28Ora dunque, figlioletti, dimorate in lui, acciocchè, quando egli sarà apparito1 Giov. 3.2., abbiam confidanza, e non siamo confusi per la sua presenza, nel suo avvenimentoMar. 8.38. 1 Giov. 4.17..
29Se voi sapete ch'egli è giusto, sappiate che chiunque opera la giustizia è nato da lui1 Giov. 3.7,10..
Who We AreWhat We EelieveWhat We Do
2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.