1ORA, dopo che Salomone ebbe finito di edificar la Casa del Signore, e la casa reale, e tutto ciò ch'egli ebbe desiderio e volontà di fare,
2il Signore, gli apparve la seconda volta, come gli era apparito in Gabaon. E questo nome è restato loro fino a questo giorno.
14Or Hiram avea mandato al re centoventi talenti d'oro.
15Or questa fu la maniera che il re Salomone osservò nella levata; anzi essi erano uomini di guerra, e suoi ministri, e suoi colonnelli, e suoi capitani, e capi de' suoi carri, e della sua cavalleria.
23Questo fu il numero de'capi de' commissari, che furono costituiti sopra l'opera di Salomone, cioè: cinquecencinquanta, i quali comandavano alla gente che lavorava all'opera.
24Ora la figliuola di Faraone1 Re. 3.1. non salì dalla città di Davide nella sua casa, che Salomone le avea edificata, se non allora ch'egli ebbe edificato Millo.
25E, dopo ch'egli ebbe finito di edificare la Casa, egli offeriva tre volte l'anno olocausti, e sacrificii da render grazie, sopra l'Altare ch'egli avea edificato al Signore; e faceva profumi in su quello ch'era nel cospetto del Signore.
26Il re Salomone fece ancora un navilio in Esion-gheber, ch'è presso di Elot, in sul lito del mar rosso, nel paese degl'Idumei.
27Ed Hiram mandò in quel navilio, co' servitori di Salomone, i suoi servitori marinari, intendenti dell'arte marinaresca.
28Ed essi, arrivati in Ofir, tolsero di là quattrocenventi talenti d'oro, i quali condussero al re Salomone.
Who We AreWhat We EelieveWhat We Do
2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.