1LA parola del Signore mi fu ancora indirizzata, dicendo:
2E tu, figliuol d'uomo, non giudicherai tu, non giudicherai tu la città di sangue, e non le farai tu conoscere tutte le sue abbominazioni? Di' adunque:
3Così ha detto il Signore Iddio: Il tempo della città che spande il sangue dentro di sè, e che fa degl'idoli contro a sè stessa, per contaminarsi, viene.
4Tu ti sei resa colpevole per lo tuo sangue, che tu hai sparso.
5I paesi che son vicini, e quelli che son lontani di te, si faran beffe di te, o tu contaminata di fama, grande in ruina.
6Ecco, i principi d'Israele, dentro di te, si son dati a spandere il sangue, ciascuno secondo il suo potere; si è usata storsione contra il forestiere in mezzo di te; si è oppressato in te l'orfano, e la vedova, per ispandere il sangue; e si è mangiato in te sopra i monti; si son commesse scelleratezze in mezzo di te.
10Le vergogne del padre si sono scoperte in te.
11L'uno ha commessa abbominazione con la moglie del suo prossimo, per ispandere il sangue; tu hai presa usura, e vantaggio, ed hai frodati i tuoi prossimi con oppressione, e mi hai dimenticato, dice il Signore Iddio.
13Laonde ecco, io mi son battuto a palme, per la tua avarizia, che hai usata; e per lo tuo sangue che è stato in mezzo di te.
14Potrà il cuor tuo esser fermo, o le tue mani esser forti al tempo che io opererò contro a te, e farò venir meno in te la tua immondizia.
16E tu sarai profanata dentro di te, nel cospetto delle nazioni; e conoscerai che io sono il Signore.
17La parola del Signore mi fu ancora indirizzata, dicendo:
18Figliuol d'uomo, la casa d'Israele mi è divenuta schiuma, ed io sono stato profanato nel mezzo di loro.
27I suoi principi sono stati dentro di essa come lupi che rapiscono la preda, spandendo il sangue, e distruggendo le anime, per saziar la loro avarizia.
28E i suoi profeti han fatto loro uno smalto mal tegnente; hanno avute visioni di vanità, ed hanno loro indovinata menzogna, dicendo: Così ha detto il Signore Iddio; benchè il Signore non avesse parlato.
29Il popolo del paese ha fatte delle storsioni, e rapine, ed han fatta violenza al povero, ed al bisognoso.
30Ed io ho cercato d'infra loro alcuno che facesse alcun riparoGer. 5.1.; e che si presentasse davanti a me alla rottura, per lo paese; acciocchè io non lo desertassi; ma non ne ho trovato alcuno.
31Perciò, io spanderò sopra loro l'ira mia; io li consumerò col fuoco della mia indegnazione; io renderò loro la lor via in sul capo, dice il Signore Iddio.
Who We AreWhat We EelieveWhat We Do
2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.