GIOELE 2 - Diodati Bible 1885

1Sonate con la tromba n Sion, e date di gran gridi nel monte mio santo, sieno commossi tutti gli abitanti del paese; perciocchè il giorno del Signore viene, perciocchè egli è presso;

2giorno di tenebre e di caligine; e chi lo potrà sostenere?

12Ma pure anche, dice il Signore, ora convertitevi a me, lento all'ira, e di gran benignità, e si pente del male.

14Chi sa se egli si rivolgerà, e si pentirà, e lascerà dietro a sè qualche benedizione, qualche offerta di panatica, e da spandere, da fare al Signore Iddio vostro, bandite la solenne raunanza;

16adunate il popolo, santificate la raunanza, e lo sospingerò in un paese arido e deserto; la parte dinnanzi di esso verso il mare orientale, e quella di dietro verso il mare occidentale; e la puzza di esso salirà, e l'infezione ne monterà dopo ch'egli avrà fatte cose grandi.

21Non temere, o terra; festeggia, e rallegrati; perciocchè il Signore ha fatte cose grandi.

22Non temiate, bestie della campagna, nel primo mese.

24E le aie saranno ripiene di frumento; e i tini traboccheranno di mosto e di olio.

25Ed io vi ristorerò delle annate che la locusta, il bruco, il grillo, e la ruca, quel mio grande esercito, che io avea mandato contro a voi, avranno mangiate; avanti che venga il grande e spaventevole giorno del Signorever. 2.11 e rif. Mal. 4.5..

32Ma egli avverrà, che chiunque invocherà il Nome del Signore sarà salvatoRom. 10.13.; perciocchè nel monte di Sion, e in Gerusalemme, vi sarà salvezzaRom. 11.26., come ha detto il Signore; e fra i rimastiRom. 9.27; 11.5,7., che il Signore avrà chiamati.

Blog
About Us
Message
Site Map

Who We AreWhat We EelieveWhat We Do

Terms of UsePrivacy Notice

2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.

Home
Gospel
Question
Blog
Help