1Sonate con la tromba n Sion, e date di gran gridi nel monte mio santo, sieno commossi tutti gli abitanti del paese; perciocchè il giorno del Signore viene, perciocchè egli è presso;
2giorno di tenebre e di caligine; e chi lo potrà sostenere?
12Ma pure anche, dice il Signore, ora convertitevi a me, lento all'ira, e di gran benignità, e si pente del male.
14Chi sa se egli si rivolgerà, e si pentirà, e lascerà dietro a sè qualche benedizione, qualche offerta di panatica, e da spandere, da fare al Signore Iddio vostro, bandite la solenne raunanza;
16adunate il popolo, santificate la raunanza, e lo sospingerò in un paese arido e deserto; la parte dinnanzi di esso verso il mare orientale, e quella di dietro verso il mare occidentale; e la puzza di esso salirà, e l'infezione ne monterà dopo ch'egli avrà fatte cose grandi.
21Non temere, o terra; festeggia, e rallegrati; perciocchè il Signore ha fatte cose grandi.
22Non temiate, bestie della campagna, nel primo mese.
24E le aie saranno ripiene di frumento; e i tini traboccheranno di mosto e di olio.
25Ed io vi ristorerò delle annate che la locusta, il bruco, il grillo, e la ruca, quel mio grande esercito, che io avea mandato contro a voi, avranno mangiate; avanti che venga il grande e spaventevole giorno del Signorever. 2.11 e rif. Mal. 4.5..
32Ma egli avverrà, che chiunque invocherà il Nome del Signore sarà salvatoRom. 10.13.; perciocchè nel monte di Sion, e in Gerusalemme, vi sarà salvezzaRom. 11.26., come ha detto il Signore; e fra i rimastiRom. 9.27; 11.5,7., che il Signore avrà chiamati.
Who We AreWhat We EelieveWhat We Do
2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.