FATTI DEGLI APOSTOLI 7 - Diodati Bible 1885

1E il sommo sacerdote gli disse: Stanno queste cose in questa maniera?

2Ed egli disse:

Uomini fratelli, e padri, ascoltate: L'Iddio della gloria apparve ad Abrahamo, nostro padre, mentre egli era in Mesopotamia, innanzi che abitasse in Carran;

3e gli disse: Esci dal tuo paese, e dal tuo parentado, e vieni in un paese il quale io ti mostrerò, ed alla sua progenie dopo lui, allora ch'egli non avea ancora alcun figliuolo; e così Abrahamo generò Isacco; e lo circoncise nell'ottavo giorno, il popolo crebbe, e moltiplicò in Egitto.

31E Mosè, avendola veduta, si maravigliò di quella visione; e come egli si accostava per considerar che cosa fosse, la voce del Signore gli fu indirizzata, dicendo:

32Io son l'Iddio de' tuoi padri, l'Iddio d'Abrahamo, e l'Iddio d'Isacco, e l'Iddio di Giacobbe. E Mosè, divenuto tutto tremante, non ardiva por mente che cosa fosse.

33E il Signore gli disse: Sciogli il calzamento de' tuoi piedi, perciocchè il luogo nel qual tu stai è terra santa.

34Certo, io ho veduta l'afflizion del mio popolo ch' è in Egitto, ed ho uditi i lor sospiri, e son disceso per liberarli; or dunque, vieni, io ti manderò in Egitto.

35Quel Mosè, il quale aveano rinnegato, dicendo: Chi ti ha costituito principe, e giudice? esso mandò loro Iddio per rettore, e liberatore, per la man dell'angelo all'esercito del cielo: Casa d'Israele, mi offeriste voi sacrificii, ed offerte, lo spazio di quarant'anni nel deserto?

43Anzi, voi portaste il tabernacolo di Moloc, e la stella del vostro dio Refan; le figure, le quali voi avevate fatte per adorarle; perciò, io vi trasporterò di là da Babilonia.

44Il tabernacolo della testimonianza fu appresso i nostri padri nel deserto, come avea comandato colui che avea detto a Mosè, che lo facesse secondo la forma ch'egli avea veduta; come fecero i padri vostri, così fate ancora voi.

52Qual de' profeti non perseguitarono i padri vostri? Uccisero eziandio coloro che innanzi annunziavano la venuta del Giusto, del qual voi al presente siete stati traditori, ed ucciditori.

53Voi, che avete ricevuta la legge.

56E disse: Ecco, io veggo i cieli aperti, ed il Figliuol dell'uomo che sta alla destra di Dio.

57Ma essi, gettando di gran gridi, si turarono gli orecchi, e tutti insieme di pari consentimento si avventarono sopra lui.

58E cacciatolo fuor della città, lo lapidavanoLev. 24.16. Deut. 17.3-7.; ed i testimoni miser giù le lor veste a' piedi d'un giovane, chiamato SauloFat. 8.1; 22.20..

59E lapidavano Stefano, che invocava Gesù, e diceva: Signore Gesù, ricevi il mio spiritoSal. 31.5. Luc. 23.46..

60Poi, postosi in ginocchioni, gridò ad alta voce: Signore, non imputar loro questo peccatoMat. 5.44 e rif. Luc. 23.34.. E detto questo, si addormentò.

Blog
About Us
Message
Site Map

Who We AreWhat We EelieveWhat We Do

Terms of UsePrivacy Notice

2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.

Home
Gospel
Question
Blog
Help