APOCALISSE 13 - Diodati Bible 1885

La bestia che sale dal mare

1POI vidi salir dal mare una bestia; e in su le sue corna dieci diademi, e in su le sue teste un nome di bestemmia.

2E la bestia ch'io vidi era simigliante ad un pardo dell'Agnello, che è stato ucciso, l'adorarono.

9Se alcuno ha orecchio, ascolti.

10Se alcuno mena in cattività, andrà in cattività, ma parlava come il dragone.

12Ed esercitava tutta la podestà della prima bestia; sì che ancora faceva scender fuoco dal cielo in su la terra1 Re. 18.38 ecc. 2 Re. 1.9-12., in presenza degli uomini.

14E seduceva gli abitanti della terra, per i segni che le erano dati di fare2 Tess. 2.9-11. nel cospetto della bestia, dicendo agli abitanti della terra, che facessero una immagine alla bestia, che avea ricevuta la piaga della spada, ed era tornata in vita.

15E le fu dato di dare spirito all'immagine della bestia, sì che ancora l'immagine della bestia parlasse; e di far che tutti coloro che non adorassero l'immagine della bestia fossero uccisiApoc. 20.4..

16Faceva ancora che a tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e servi, fosse posto un marchio in su la lor mano destra, o in su le lor fronti;

17e che niuno potesse comperare, o vendere, se non chi avesse il marchio, o il nome della bestia, o il numero del suo nome.

18Qui è la sapienza. Chi ha intendimento conti il numero della bestia; poichè è numero d'uomo; e il suo numero è seicentosessantasei.

Blog
About Us
Message
Site Map

Who We AreWhat We EelieveWhat We Do

Terms of UsePrivacy Notice

2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.

Home
Gospel
Question
Blog
Help