1LA Rivelazione di Gesù Cristo, la quale Iddio gli ha data, e che era, e che ha da venire;
6e ci ha fatti re, e sacerdoti, ed ogni occhio lo vedrà, eziandio quelli che l'hanno trafitto, l'Onnipotente.
Gesù appare a Giovanni in Patmo, e gli ordina di scrivere quello che vede e di mandarlo alle sette chiese9IO Giovanni, che son vostro fratello, ed insieme compagno nell'afflizione, e nel regno; e udii dietro a me una gran voce, come d'una tromba, che diceva:
11Io son l'Alfa, e l'Omega; il primo, e l'ultimo; e: Ciò che tu vedi scrivilo in un libro, e mandalo alle sette chiese, che sono in Asia: ad Efeso, ed a Smirna, ed a Pergamo, ed a Tiatiri, ed a Sardi, ed a Filadelfia, ed a Laodicea.
12Ed io in quello mi rivoltai, per veder la voce che avea parlato meco; e rivoltomi, vidi sette candellieri d'oro; e il suo sguardo era come il sole, quando egli risplende nella sua forza;
18e quel che viveRom. 6.9.; e sono stato morto, ma ecco, son vivente ne' secoli de' secoli, Amen; ed ho le chiavi della morte, e dell'infernoSal. 68.20. Giov. 5.21..
19Scrivi adunque le cose che tu hai vedutever. 1.12-16., e quelle che sonoApoc. 2.1—3.22., e quelle che saranno da ora innanziApoc. 4.1—22.21.;
20il misterio delle sette stellever. 16., che tu hai vedute sopra la mia destra, e quello de' sette candellieri d'orover. 12.. Le sette stelle son gli angeliMal. 2.7. Apoc. 2.1,8,12. delle sette chiese; e i sette candellieri, che tu hai veduti, sono le sette chieseMat. 5.14-16. Fil. 2.15..
Who We AreWhat We EelieveWhat We Do
2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.