1Deposta adunque ogni malizia, ed ogni frode, e le ipocrisie, ed invidie, ed ogni maldicenza;
5ancora voi, come pietre vive, siete edificati, per offerire sacrificii spirituali: La pietra, che gli edificatori hanno riprovata, è divenuta il capo del cantone, e pietra d'incappo, e sasso d'intoppo.
9Ma voi siete la generazione eletta; a' quali già non era stata fatta misericordia, ma ora vi è stata fatta misericordia.
Buona condotta da tenersi di fronte ai pagani; sottomissione alle autorità11DILETTI, io vi esorto che, come avveniticci e forestieri, vi asteniate dalle carnali concupiscenze, le quali guerreggiano contro all'anima.
13Siate adunque soggetti ad ogni podestà creata dagli uomini, per l'amor del Signore: al re, come al sovrano;
14ed ai governatori, come a persone mandate da lui, in vendetta de' malfattori, e in lode di quelli che fanno bene.
15Perciocchè tale è la volontà di Dio: che facendo bene, turiate la bocca all'ignoranza degli uomini stolti;
16come liberi, ma non avendo la libertà per coverta di malizia; anzi, come servi di Dio, temete Iddio, rendete onore al re; non solo a' buoni, e moderati; ma a' ritrosi ancora.
19Perciocchè questo è cosa grata, se alcuno, per la coscienza di Dio, sofferisce molestie, patendo ingiustamente.
20Imperocchè, qual gloria è egli, se, peccando ed essendo puniti, voi il sofferite? ma, se facendo bene, e pur patendo, voi il sofferite, ciò è cosa grata dinnanzi a Iddio.
21Poichè a questo siete stati chiamati; perciocchè Cristo ha patito anch'egli per noi, lasciandoci un esempio, acciocchè voi seguitiate le sue pedate.
22Il qual non fece alcun peccato, nè fu trovata frode alcuna nella sua bocca, in sul legno; acciocchè, morti al peccato, viviamo a giustizia, e al Vescovo delle anime vostre.
Who We AreWhat We EelieveWhat We Do
2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.