OSEA 10 - Diodati Bible 1885

1Israele è stato una vigna deserta; pur nondimeno egli ha ancora portato del frutto; ma, al pari che il suo frutto ha abbondato, egli ha fatti molti altari; al pari che la sua terra ha ben risposto, egli ha adorne le statue.

2Iddio ha diviso il lor cuore; ora saranno desolati; egli abbatterà i loro altari, guasterà le loro statue.

3Perciocchè ora diranno: Noi non abbiamo alcun re; perciocchè il popolo del vitello farà cordoglio di esso; e i suoi Camari, che sono il peccato d'Israele.

9O Israele, tu hai peccato da' giorni di Ghibea; là si presentarono in battaglia, la quale non li colse in Ghibea, coi figliuoli d'iniquità; egli è pur tempo di cercare il Signore, finchè egli venga, e vi faccia piover giustizia.

13Voi avete arata empietà, ed avete mietuta iniquità; voi avete mangiato il frutto di menzogna; conciossiachè tu ti sii confidato nelle tue vie, nella moltitudine de' tuoi uomini prodi.

14Perciò, si leverà uno stormo contro a' tuoi popoliOs. 1.5; 13.16., e tutte le tue fortezze saranno distrutte; siccome Salman2 Re. 17.3; 18.34; 19.13. ha distrutto Bet-arbel, nel giorno della battaglia; la madre sarà schiacciata sopra i figliuoli.

15Così vi farà Betelver. 5. Am. 3.14., per cagion della malvagità della vostra malizia; il re d'Israele perirà del tutto all'alba.

Blog
About Us
Message
Site Map

Who We AreWhat We EelieveWhat We Do

Terms of UsePrivacy Notice

2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.

Home
Gospel
Question
Blog
Help