1Israele è stato una vigna deserta; pur nondimeno egli ha ancora portato del frutto; ma, al pari che il suo frutto ha abbondato, egli ha fatti molti altari; al pari che la sua terra ha ben risposto, egli ha adorne le statue.
2Iddio ha diviso il lor cuore; ora saranno desolati; egli abbatterà i loro altari, guasterà le loro statue.
3Perciocchè ora diranno: Noi non abbiamo alcun re; perciocchè il popolo del vitello farà cordoglio di esso; e i suoi Camari, che sono il peccato d'Israele.
9O Israele, tu hai peccato da' giorni di Ghibea; là si presentarono in battaglia, la quale non li colse in Ghibea, coi figliuoli d'iniquità; egli è pur tempo di cercare il Signore, finchè egli venga, e vi faccia piover giustizia.
13Voi avete arata empietà, ed avete mietuta iniquità; voi avete mangiato il frutto di menzogna; conciossiachè tu ti sii confidato nelle tue vie, nella moltitudine de' tuoi uomini prodi.
14Perciò, si leverà uno stormo contro a' tuoi popoliOs. 1.5; 13.16., e tutte le tue fortezze saranno distrutte; siccome Salman2 Re. 17.3; 18.34; 19.13. ha distrutto Bet-arbel, nel giorno della battaglia; la madre sarà schiacciata sopra i figliuoli.
15Così vi farà Betelver. 5. Am. 3.14., per cagion della malvagità della vostra malizia; il re d'Israele perirà del tutto all'alba.
Who We AreWhat We EelieveWhat We Do
2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.