DEUTERONOMIO 9 - Diodati Bible 1885

Le ribellioni d'Israele ricordate

1ASCOLTA, Israele: oggi tu passi il Giordano, per andare a possedere un paese di genti più grandi e più potenti di te; città grandi e forti, che arrivano fino al cielo,

2di una gente grande, e d'alta statura, de' figliuoli degli Anachiti, de' quali tu hai conoscenza, e de' quali tu hai udito dire: Chi potrà stare a fronte a' figliuoli di Anac?

3Sappi adunque oggi che il Signore Iddio tuo, che passa davanti a te; talchè il Signore si crucciò contro a voi, per distruggervi; quando io salii in su la montagna;

23parimente, quando il Signore vi mandò da Cades-barneaNum. 13.3,26 ecc.; 14.1 ecc. Sal. 106.24,25., dicendo: Salite, possedete il paese che io vi ho dato; voi foste ribelli al comandamento del Signore Iddio vostro, e non gli credeste, e non ubbidiste alla sua voce.

24Dal giorno che io vi ho conosciuti, voi siete stati ribelli contro al Signore).

25Io mi gittai adunque in terra davanti al Signore, per que' quaranta giorni, e quelle quaranta notti, che io stetti così prostrato; perciocchè il Signore avea detto di distruggervi.

26E pregai il Signore, e dissi: Signore Iddio, non distruggere il tuo popolo e la tua eredità, che tu hai riscossa con la tua grandezza, la quale tu hai tratta fuor di Egitto con man forteEsod. 32.11 ecc..

27Ricordati de' tuoi servitori, d'Abrahamo, d'Isacco, e di Giacobbe; non aver riguardo alla durezza di questo popolo, nè alla sua malvagità, nè al suo peccato;

28che talora que' del paese, onde tu ci hai tratti fuori, non dicano: Il Signore li ha tratti fuori per farli morire nel deserto, perchè non poteva condurli nel paese ch'egli avea lor promesso, e perchè li odiava.

29E pure essi sono tuo popolo e tua eredità1 Re. 8.51. Sal. 95.7., la qual tu hai tratta fuori con la tua gran forza, e col tuo braccio steso.

Blog
About Us
Message
Site Map

Who We AreWhat We EelieveWhat We Do

Terms of UsePrivacy Notice

2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.

Home
Gospel
Question
Blog
Help