AMOS 4 - Diodati Bible 1885

1Ascoltate questa parola, vacche di Basan, che siete nella montagna di Samaria, che oppressate i miseri, che fiaccate i poveri, che dite a' vostri signori: Recate, acciocchè beviamo.

2Il Signore Iddio ha giurato per la sua santità, che ecco, i giorni vi vengono addosso, ch'egli vi trarrà fuori con uncini, e il vostro rimanente con ami da pescare.

3E voi uscirete per le rotture, ciascuna dirincontro a sè, e adducete ogni mattina i vostri sacrificii, e le vostre decime a' tre giorni, dice il Signore.

7E benchè io vi abbia divietata la pioggia, tre mesi intieri avanti la mietitura, ed abbia fatto piovere sopra una città, e non sopra l'altra; e un campo sia stato adacquato di pioggia, ed un altro, sopra il quale non è piovuto, sia seccato;

8e due, e tre città si sieno mosse verso una città, per bere dell'acqua, e non si sieno saziate; non però vi siete convertiti a me, dice il Signore.

9Io vi ho percossi di arsura, e di rubigineDeut. 28.22. Ag. 2.17.; le rucheGioel. 1.4; 2.25. hanno mangiata la moltitudine de' vostri giardini, e delle vostre vigne, e de' vostri fichi, e de' vostri ulivi; e pur voi non vi siete convertiti a me, dice il Signore.

10Io ho mandata fra voi la pestilenza, nella via di EgittoDeut. 28.27,60.; io ho uccisi con la spada i vostri giovani, oltre alla presa de' vostri cavalli; ed ho fatto salire il puzzo de' vostri eserciti, fino alle vostre nari; e pur voi non vi siete convertiti a me, dice il Signore.

11Io vi ho sovvertit, come Iddio sovvertì Sodoma e GomorraGen. 19.24,25.; e siete stati come un tizzone salvato da un incendioZac. 3.2. Giuda 23.; e pur voi non vi siete convertiti a me, dice il Signore.

12Perciò, io ti farò così, o Israele; e perciocchè io ti farò questo, preparati allo scontro dell'Iddio tuo, o IsraeleLuc. 14.31,32..

13Perciocchè, ecco colui che ha formati i monti, e che crea il vento, e che dichiara all'uomo qual sia il suo pensieroSal. 139.2. Dan. 2.28.; che fa dell'alba oscuritàAm. 5.8; 8.9., e che cammina sopra gli alti luoghi della terra; il cui Nome è: Il Signore Iddio degli eserciti.

Blog
About Us
Message
Site Map

Who We AreWhat We EelieveWhat We Do

Terms of UsePrivacy Notice

2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.

Home
Gospel
Question
Blog
Help