GEREMIA 31 - Diodati Bible 1885

1In quel tempo, dice il Signore, io sarò Dio a tutte le famiglie d'Israele, ed essi mi saran popolo.

2Così ha detto il Signore: Il popolo scampato dalla spada trovò grazia nel deserto, allora che io andava per dar riposo ad Israele.

13Allora la vergine si rallegrerà nel ballo; e i giovani, e i vecchi tutti insieme; ed io cangerò il lor cordoglio in letizia, e li rallegrerò, e li consolerò del lor dolore, ed avrò saziata ogni anima languente.

26Per questo io mi sono svegliato, ed ho riguardato; e il mio sonno mi è stato dolce.

27Ecco, i giorni vengono, dice il Signore, che io seminerò la casa d'Israele, e la casa di Giuda, di semenza d'uomini, e di semenza di animali.

34E non insegneranno più ciascuno il suo compagno, e il suo fratello, dicendo: Conoscete il Signore; perciocchè essi tutti, dal minore infino al maggiore di loro, mi conoscerannoGiov. 6.45. 1 Cor. 2.10., dice il Signore; imperocchè io perdonerò loro la lor iniquità, e non mi ricorderò più del lor peccatoIs. 43.25. Ger. 50.20. Mic. 7.18,19. Zac. 13.1. Fat. 10.43. Rom. 11.27..

35Così ha detto il Signore, che ha dato il sole per la luce del dì, e gli ordini della luna, e delle stelle, per la luce della notte; che commuove il mare, onde le sue onde romoreggiano; il cui Nome è: Il Signor degli eserciti:

36Se quegli ordini sono giammai da me cangiatiSal. 148.6. Ger. 33.20., dice il Signore; anche potrà la progenie d'Israele cessare d'esser nazione davanti a me in perpetuo.

37Così ha detto il Signore: Se i cieli di sopra si possono misurare, e i fondamenti della terra di sotto si possono scandagliare, io altresì riproverò tutta la progenie d'Israele, per tutte le cose che hanno fatteGer. 33.22. Rom. 11.1., dice il Signore.

38Ecco, i giorni vengono, dice il Signore, che questa città sarà riedificata al Signore, dalla torre di Hananeel, infino alla porta del cantoneNeem. 3.1. Zac. 14.10..

39E la funicella da misurare sarà ancora tratta lungo il colle di Gareb, e girerà verso Goa.

40E tutta la valle de' corpi mortiGer. 7.31,32., e delle ceneri, e tutti i campi infino al torrente Chidron, ed infino al canto della porta de' cavalli, verso Oriente, sarà luogo sacro al Signore; essa non sarà giammai più diroccata, nè distrutta.

Blog
About Us
Message
Site Map

Who We AreWhat We EelieveWhat We Do

Terms of UsePrivacy Notice

2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.

Home
Gospel
Question
Blog
Help