GIOSUÈ 23 - Diodati Bible 1885

Esortazioni di Giosuè al popolo riunito

1ORA, lungo tempo appresso che il Signore ebbe dato riposo a Israele da tutti i suoi nemici d'ogn'intorno, Giosuè, essendo vecchio ed attempato.

11Prendetevi adunque diligentemente guardia, sopra le anime vostre, di amare il Signore Iddio vostro.

12Perciocchè, se pur voi vi rivoltateEbr. 10.38,39. 2 Piet. 2.20,21., e vi congiungete col rimanente di queste genti, che son rimaste appresso di voi, e v'imparentate con loroEsod. 34.16. Deut. 7.3., ed entrate da loro, ed esse entrano da voi,

13sappiate di certo che il Signore Iddio vostro non continuerà di scacciar queste genti d'innanzi a voiGiud. 2.3,21.; anzi esse vi saranno per laccio, ed intoppo, e flagello a' fianchiEsod. 23.33. 1 Re. 11.4., e spine agli occhi, finchè periate d'in su questa buona terra, che il Signore Iddio vostro vi ha data.

14Or ecco, io me ne vo oggi per la via di tutta la terra1 Re. 2.2. Ebr. 9.27.; riconoscete adunque con tutto il cuor vostro, e con tutta l'anima vostra, che non pure una di tutte le buone parole che il Signore Iddio vostro vi avea dette, è caduta in terra; ogni cosa vi è avvenuta; non ne è caduta in terra una sola parolaGios. 21.45. Luc. 21.33..

15Ma egli avverrà che, come ogni buona parola che il Signore Iddio vostro vi avea detta, vi è avvenuta, così il Signore farà venir sopra voi ogni malvagia parolaDeut. 28.15 ecc., finchè vi abbia sterminati d'in su questa buona terra, la quale il Signore Iddio vostro vi ha data;

16se voi trasgredite il patto del Signore Iddio vostro, il quale egli vi ha comandato, e andate a servire ad altri dii, e li adorate. E l'ira del Signore si accenderà contro a voi, e perirete subitamente d'in su questa buona terra, la quale egli vi ha data.

Blog
About Us
Message
Site Map

Who We AreWhat We EelieveWhat We Do

Terms of UsePrivacy Notice

2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.

Home
Gospel
Question
Blog
Help