NUMERI 12 - Diodati Bible 1885

Maria ed Aaronne mormorano contro Mosè. Maria coperta di lebbra

1OR Maria ed Aaronne parlarono contro a Mosè, per cagion della moglie CusitaEsod. 2.21. ch'egli avea presa; perciocchè egli avea presa una moglie Cusita.

2E dissero: Ha veramente il Signore parlato sol per Mosè? non ha egli eziandio parlato per noiEsod. 15.20,21. Mic. 6.4.? E il Signore udì queste parole.

3(Or quell'uomo Mosè era molto mansueto, più che altro uomo che fosse in su la terra.)

4E il Signore disse in quello stante a Mosè, e ad Aaronne, e a Maria: Uscite tutti e tre, e venite al Tabernacolo della convenenza. Ed essi uscirono tutti e tre.

5E il Signore scese nella colonna della nuvola, e si fermò all'entrata del Tabernacolo; e chiamò Aaronne e Maria. E amendue andarono là.

6E il Signore disse: Ascoltate ora le mie parole: Se v'è fra voi alcun profeta, io, il Signore, mi do a conoscere a lui in visione, o parlo a lui in sogno.

7Ma non fo così inverso il mio servitore Mosè, il quale è fedele in tutta la mia casaEbr. 3.2,5..

8Io parlo a bocca a bocca con luiEsod. 33.11. Deut. 34.10., e a veduta, e non con maniere oscure; ed egli vede la sembianza del SignoreEsod. 33.19.; perchè dunque non avete voi temuto di parlar contro al mio servitore, contro a Mosè2 Piet. 2.10. Giud. 8.?

9E l'ira del Signore si accese contro a loro, ed egli se ne andò.

10E la nuvola si partì d'in sul Tabernacolo; ed ecco, Maria era lebbrosa, bianca come neve2 Re. 5.27. 2 Cron. 26.19.; e Aaronne riguardò Maria; ed ecco, era lebbrosa.

11E Aaronne disse a Mosè: Ahi! Signore mio; deh! non metterci peccato addosso; conciossiachè noi abbiamo follemente fatto, e abbiamo peccato2 Sam. 24.10. Prov. 30.32..

12Deh! non sia ella come un parto morto, la cui carne, quando egli esce del seno di sua madre, è già mezza consumata.

13E Mosè gridò al Signore, dicendo: Deh! sanala ora, o Dio.

14E il Signore disse a Mosè: Se suo padre le avesse sputato nel viso, non sarebb'ella tutta vergognosa per sette giorniEbr. 12.9.? Sia rinchiusa fuor del campo sette giorniLev. 13.46. Num. 5.2,3.; poi sia raccolta.

15Maria adunque fu rinchiusa fuor del campo sette giorni; e il popolo non si mosse, finchè Maria non fu raccolta.

Blog
About Us
Message
Site Map

Who We AreWhat We EelieveWhat We Do

Terms of UsePrivacy Notice

2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.

Home
Gospel
Question
Blog
Help