GIUDICI 6 - Diodati Bible 1885

Gedeone chiamato da Dio a liberare Israele dai Madianiti

1ORA i figliuoli d'Israele fecero ciò che dispiace al Signore a Gedeone, dicendo: Contenda Baal con lui, poich'egli ha disfatto il suo altare.

33Or tutti i Madianiti, e gli Amalechiti, e gli Orientali, adunatisi insieme, passarono il Giordano, e si accamparono nella valle d'Izreel.

34E lo Spirito del Signore investì Gedeone, ed egli sonò con la trombaNum. 10.3. Giud. 3.27.; e gli Abiezeriti furono adunati a grida, per seguitarlo.

35Egli mandò ancora de' messi per tutto Manasse; ed esso ancora fu adunato a grida per seguitarlo: mandò anche de' messi in Aser, e in Zabulon, e in Neftali; ed essi salirono ad incontrar quegli altri.

36E Gedeone disse a Dio: Se pur tu vuoi salvar Israele per la mia mano, come tu hai detto,

37ecco, io porrò in su l'aia un vello di lana; se la rugiada è in sul vello solo, e tutta la terra è asciutta, io conoscerò che tu salverai Israele per la mia mano, come tu hai detto.

38Ed egli avvenne così. Ed egli si levò la mattina seguente, e stringendo il vello, spremè della rugiada una piena coppa d'acqua.

39E Gedeone disse a Dio: L'ira tua non si accenda contro a meGen. 18.32., ed io parlerò ancora sol questa volta; deh! permetti ch'io faccia ancora questa sola volta prova col vello; deh! sia il vello solo asciutto, e sia la rugiada sopra tutta la terra.

40E Iddio fece così in quella notte; e il vello solo fu asciutto, e la rugiada fu sopra tutta la terra.

Blog
About Us
Message
Site Map

Who We AreWhat We EelieveWhat We Do

Terms of UsePrivacy Notice

2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.

Home
Gospel
Question
Blog
Help