ISAIA 8 - Diodati Bible 1885

Rovina predetta ai regni d'Israele e di Giuda

1E IL Signore mi disse: Prenditi un gran rotolo, e scrivi sopra esso con istile d'uomo: Egli si affretterà a spogliare, egli solleciterà di predare.

2Ed io presi per testimonio di ciò de' testimoni fedeli, cioè: il sacerdote Uria.

4Perciocchè, avanti che il fanciullo sappia gridare: Padre mio, e Madre mia, le ricchezze di Damasco, e le spoglie di Samaria saranno portate via, davanti al re di Assiria.

5E il Signore continuò ancora a parlarmi, dicendo:

6Perciocchè questo popolo ha sprezzate le acque di Siloe; dite pur la parola, sì non avrà effetto; perciocchè Iddio è con noi, i quali bisbigliano e mormorano, rispondete: Il popolo non domanderebbe egli l'Iddio suo? andrebbe egli a' morti per i viventi?

20Alla Legge ed alla Testimonianza; se alcuno non parla secondo questa parola, certo non vi è in lui alcuna auroraLuc. 16.29. 1 Giov. 4.6..

21Ed egli andrà attorno per lo paese, aggravato ed affamato; ed avendo fame, dispetterà, e maledirà il suo re, e il suo Dio; e riguarderà ad alto.

22Poi rivolgerà lo sguardo verso la terra, ed ecco, distretta, ed oscurità, e tenebre di angoscia; ed egli sarà sospinto nella caligine.

23Perciocchè colei che fu afflitta, non sarà più ravvolta in tenebre. Come al tempo di prima Iddio avvilì il paese di Zabulon, e il paese di Neftali2 Re. 15.29. 2 Cron. 16.4., così, nel tempo posteriore2 Re. 17.5 ecc., egli riempirà di gloria il paese dalla parte del mare, di là dal Giordano, la Galilea de' Gentili.

Blog
About Us
Message
Site Map

Who We AreWhat We EelieveWhat We Do

Terms of UsePrivacy Notice

2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.

Home
Gospel
Question
Blog
Help