1OR io canterò all'amico mio il cantico del mio amico, intorno alla sua vigna!
23A coloro che giustificano l'empio per presenti, e tolgono a' giusti la lor ragioneEsod. 23.8 e rif. Prov. 17.15.!
24Perciò, siccome la fiamma del fuoco divora la stoppia, e la vampa consuma la paglia, così la lor radice sarà come una cosa marcia, e i lor germogli se ne andran via come la polvere; perciocchè hanno sprezzata la Legge del Signor degli eserciti, ed han disdegnata la parola del Santo d'Israele.
25Perciò, l'ira del Signore si è accesa contro al suo popolo2 Re. 22.13-17.; ed egli ha stesa la sua mano contro ad esso, e l'ha percosso; e i monti ne hanno tremato; e i lor corpi morti sono stati a giusa di letame in mezzo delle strade. Per tutto ciò l'ira del Signore non si è racquetataLev. 26.14 ecc. Is. 9.11,16,20; 10.4.; ma la sua mano è ancora stesa.
26Ed egli alzerà la bandiera alle nazioni lontane, e fischierà loro dall'estremità della terraDeut. 28.49 ecc.; ed ecco, prestamente e leggermente verrannoGioel. 2.7. Abac. 1.8,9..
27Fra esse non vi sarà alcuno stanco, nè fiacco; non saranno sonnacchiosi, nè addormentati; e la cintura de' lombi loro non sarà sciolta, nè la correggia delle scarpe rotta.
28Le lor saette saranno acuteGer. 5.15 ecc., e tutti i loro archi tesi; l'unghie de' lor cavalli saranno reputate come selci, e le ruote de'lor carri come un turbo.
29Avranno un ruggito simile a quel del leone, e ruggiranno come leoncelli; fremeranno, e daranno di piglio alla preda, e la rapiranno, senza che alcuno la riscuota.
30E in quel giorno fremeranno contro al popolo, come freme il mare; ed egli guarderà verso la terra, ed ecco tenebre, e distretta, che si rinnovellerà col dì; e nel cielo di essa farà scuro.
Who We AreWhat We EelieveWhat We Do
2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.