EPISTOLA AGLI EBREI 8 - Diodati Bible 1885

L'antico patto era tipico e transitorio; Cristo è mediatore di un patto migliore ed eterno

1ORA, fra le cose suddette, il principal capo è: che noi abbiamo un sommo sacerdote, il qual si è posto a sedere alla destra del trono della Maestà, ne' cieli;

2ministro del santuario, e del vero tabernacolo d'un patto migliore: Ecco, i giorni vengono, dice il Signore, ch'io fermerò con la casa d'Israele, e con la casa di Giuda, un patto nuovo.

9Non secondo il patto ch'io feci co' padri loro, nel giorno ch'io li presi per la mano, per trarli fuor del paese di Egitto; poichè essi non hanno perseverato nel mio patto; onde io li ho rigettati, dice il Signore.

10Perciocchè questo sarà il patto ch'io farò con la casa d'IsraeleEbr. 10.16., dopo que' giorni, dice il Signore: Io porrò le mie leggi nella mente loro, e le scriverò sopra i lor cuori; e sarò loro Dio, ed essi mi saranno popoloZac. 8.8..

11E non insegneranno ciascuno il suo prossimo, e ciascuno il suo fratello, dicendo: Conosci il Signore; perciocchè tutti mi conosceranno, dal minore al maggior di loroGiov. 6.45. 1 Giov. 2.27..

12Perciocchè io perdonerò loro le loro iniquità, e non mi ricorderò più de' lor peccati, e de' lor misfattiRom. 11.27. Ebr. 10.17..

13Dicendo un nuovo patto, egli ha anticato il primiero2 Cor. 5.17.; or quello ch'è anticato, ed invecchia, è vicino ad essere annullato.

Blog
About Us
Message
Site Map

Who We AreWhat We EelieveWhat We Do

Terms of UsePrivacy Notice

2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.

Home
Gospel
Question
Blog
Help