1ORA, dopo che fu cessato il tumulto, Paolo, chiamati a sè i discepoli, ed abbracciatili, si partì per andare in Macedonia, se fosse navigato in Siria, il parer fu che ritornasse per la Macedonia.
4Or Sopatro Berreese l'accompagnò fino in Asia; e de' Tessalonicesi, Aristarco, e Secondo, e Gaio Derbese, e Timoteo; e di que' d'Asia, Tichico.
20Come io non mi son ritratto d'annunziarvi, ed insegnarvi, in pubblico, e per le case, cosa alcuna di quelle che son giovevoli, e il ministerio il quale ho ricevuto dal Signore Gesù, che è di testificar l'evangelo della grazia di Dio.
25Ed ora, ecco, io so che voi tutti, fra i quali io sono andato e venuto, predicando il regno di Dio, non vedrete più la mia faccia.
26Perciò ancora, io vi protesto oggi, che io son netto del sangue di tutti.
27Perciocchè io non mi son tratto indietro da annunziarvi tutto il consiglio di Dio.
28Attendete dunque a voi stessi, ed a tutta la greggia, giorno e notte, non son restato d' ammonir ciascuno con lagrime.
32Ed al presente, fratelli, io vi raccomando a Dio, e alla parola della grazia di lui.
33Io non ho appetito l'argento, nè l'oro, nè il vestimento di alcuno.
35In ogni cosa vi ho mostrato che affaticandosi2 Tess. 3.7 ecc., si convengono così sopportar gl'infermiEfes. 4.28.; e ricordarsi delle parole del Signore Gesù, il qual disse che più felice cosa è il dare che il ricevere.
36E quando ebbe dette queste cose, si pose in ginocchioni, ed orò con tutti loro.
37E si fece da tutti un gran pianto; e gettatisi al collo di Paolo, lo baciavano;
38dolenti principalmente per la parola ch'egli avea detta, che non vedrebbero più la sua facciaver. 25.. E l'accompagnarono alla nave.
Who We AreWhat We EelieveWhat We Do
2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.