EZECHIELE 34 - Diodati Bible 1885

Profezia contro a' malvagi pastori d'Israele. Il nuovo Davide promesso

1LA parola del Signore mi fu ancora indirizzata, dicendo:

2Figliuol d'uomo, profetizza contro ai pastori d'Israele; profetizza, e di' a quei pastori: Così ha detto il Signore Iddio: Guai a' pastori d'Israele, e le pascerò sopra i monti d'Israele, nelle pendici, e in tutte le dimore del paese.

14Io le pasturerò in buoni paschi, e le farò posare, dice il Signore Iddio.

16Io ricercherò la perduta, e ricondurrò la smarrita; egli le pasturerà, e sarà loro per pastore.

24Ed io, il Signore, sarò loro Dio; e Davide, mio servitore, sarà principe in mezzo di esse nel deserto, e dormiranno nelle selve.

26E farò ch'esse, e tutti i luoghi d'intorno al mio colle, non saranno altro che benedizione; e farò scender la pioggia al suo tempo; e quelle piogge saran piogge di benedizioni, e non vi sarà alcuno che le spaventi.

29Ed io farò loro sorgere una pianta, per esser loro in nome, e fama; e non saranno più consumate per fame nella terra, e non porteranno più il vituperio delle genti.

30E conosceranno che io, il Signore Iddio loro, sono con loro; e ch'esse, cioè la casa d'Israele, sono il mio popolo, dice il Signore Iddio.

31Or voi, greggia mia, pecore del mio pascoSal. 100.3. Giov. 10.11., siete uomini, e io son l'Iddio vostro, dice il Signore Iddio.

Blog
About Us
Message
Site Map

Who We AreWhat We EelieveWhat We Do

Terms of UsePrivacy Notice

2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.

Home
Gospel
Question
Blog
Help