1LA parola del Signore mi fu ancora indirizzata, dicendo:
2Figliuol d'uomo, profetizza contro ai pastori d'Israele; profetizza, e di' a quei pastori: Così ha detto il Signore Iddio: Guai a' pastori d'Israele, e le pascerò sopra i monti d'Israele, nelle pendici, e in tutte le dimore del paese.
14Io le pasturerò in buoni paschi, e le farò posare, dice il Signore Iddio.
16Io ricercherò la perduta, e ricondurrò la smarrita; egli le pasturerà, e sarà loro per pastore.
24Ed io, il Signore, sarò loro Dio; e Davide, mio servitore, sarà principe in mezzo di esse nel deserto, e dormiranno nelle selve.
26E farò ch'esse, e tutti i luoghi d'intorno al mio colle, non saranno altro che benedizione; e farò scender la pioggia al suo tempo; e quelle piogge saran piogge di benedizioni, e non vi sarà alcuno che le spaventi.
29Ed io farò loro sorgere una pianta, per esser loro in nome, e fama; e non saranno più consumate per fame nella terra, e non porteranno più il vituperio delle genti.
30E conosceranno che io, il Signore Iddio loro, sono con loro; e ch'esse, cioè la casa d'Israele, sono il mio popolo, dice il Signore Iddio.
31Or voi, greggia mia, pecore del mio pascoSal. 100.3. Giov. 10.11., siete uomini, e io son l'Iddio vostro, dice il Signore Iddio.
Who We AreWhat We EelieveWhat We Do
2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.