ISAIA 29 - Diodati Bible 1885

Profezia contro Gerusalemme

1GUAI ad Ariel?

16Oh vostra perversità! sarebbe il vasellaio reputato come l'argilla? l'opera direbbe ella del suo fattore: Egli non mi ha fatta? e la cosa formata direbbe ella del suo formatore: Egli non l'ha intesaIs. 45.9. Rom. 9.20.?

17Non sarà il Libano fra ben poco tempo mutato in Carmel? e Carmel reputato come una selva?

18E in quel giorno i sordi udiranno le parole del libro, e gli occhi de' ciechi vedrannoIs. 35.5. Mat. 11.4,5., essendo liberati di caligine, e di tenebre.

19Ed i mansueti avranno allegrezza sopra allegrezza, nel SignoreIs. 61.1 ecc. Mat. 5.5.; e i poveri d'infra gli uominiMat. 5.3. Giac. 2.5. gioiranno nel Santo d'Israele.

20Perciocchè il violento sarà mancato, e non vi sarà più schernitore, e saranno stati distrutti tutti quelli che si studiano ad iniquità.

21I quali fanno peccar gli uomini in parole, e tendono lacci a chi li riprende nella porta, e traboccano il giusto in confusione.

22Perciò, il Signore, che ha riscattato AbrahamoGios. 24.3., dice così della casa di Giacobbe: Ora Giacobbe non sarà più confuso, e la sua faccia non impallidirà più.

23Quando pur vedrà in mezzo di sè i suoi figliuoli, opera delle mie maniIs. 60.21. Efes. 2.10.; i quali santificheranno il mio Nome; santificheranno il Santo di Giacobbe, e temeranno l'Iddio d'Israele.

24E quelli ch'erano traviati di spirito comprenderanno l'intendimento, ed i mormoratori impareranno la dottrina.

Blog
About Us
Message
Site Map

Who We AreWhat We EelieveWhat We Do

Terms of UsePrivacy Notice

2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.

Home
Gospel
Question
Blog
Help