1LA parola del Signore mi fu ancora indirizzata, dicendo:
2Figliuol d'uomo, proponi un enimma, ed una parabola alla casa d'Israele; e di':
3Così ha detto il Signore Iddio: Una grande aquila, con grandi ali, e lunghe penne, piena di piuma variata, venne al Libano, e ne prese la vetta di un cedro; e li fece venire appresso di sè in Babilonia.
13E prese uno del sangue reale, e fece patto con lui, e lo fece giurare. Colui che fa cotali cose prospererebbe egli? scamperebbe egli? avendo rotto il patto, scamperebbe egli pure?
16Come io vivo, dice il Signore Iddio, egli morrà in mezzo di Babilonia; dopo che colui avrà fatti degli argini, ed avrà edificate delle bastie, per distruggere molte anime.
18Poi ch'egli ha sprezzato il giuramento fatto con esecrazione, rompendo il patto, ed ecco, dopo aver data la mano, pure ha fatte tutte queste cose; egli non iscamperà.
19Perciò, così ha detto il Signore Iddio: Come io vivo, io gli renderò in sul capo il mio giuramento ch'egli ha sprezzato, e il mio patto ch'egli ha rotto.
20Ed io stenderò la mia rete sopra lui, ed egli sarà preso ne' miei lacci, ed io lo farò venire in Babilonia2 Re. 25.7., e quivi verrò in giudicio, con lui, del misfatto, ch'egli ha commesso contro a me.
21E tutti quelli delle sue schiere, che fuggiranno, caderanno per la spada; e quelli che rimarranno saran dispersi ad ogni vento; e voi conoscerete che io, il Signore, ho parlato.
22Così ha detto il Signore Iddio: Pur prenderò una delle vette di quell'alto cedroIs. 11.1 e rif. Ger. 23.5. Zac. 3.8., e la porrò; io spiccherò un tenero ramoscello dalla cima de' suoi ramiIs. 53.2., e lo pianterò sopra un alto ed elevato monteSal. 2.6..
23Io lo pianterò nell'alto monte d'IsraeleIs. 2.2,3 e rif. Ezec. 20.40., ed egli alzerà i suoi rami, e porterà frutto, e diverrà cedro eccellente; e sotto esso, all'ombra dei suoi rami, si ripareranno gli uccelli d'ogni specieDan. 4.12. Mat. 13.32..
24E tutti gli alberi della campagna conosceranno che io sono il Signore, che abbasso gli alberi alti, e innalzo gli alberi bassiLuc. 1.52.; che dissecco gli alberi verdi, e fo germogliare gli alberi secchi. Io, il Signore, ho parlato, ed altresì metterò la cosa ad effetto.
Who We AreWhat We EelieveWhat We Do
2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.