1ALLORA Anna orò, e disse:
Il cuor mio giubila nel Signore;
Perciocchè non v'è alcun altro, fuor che te;
E non v'è alcuna Rocca tale, come è il nostro Dio.
3Non moltiplicate in parole altiere;
Non escavi dalla bocca un parlar aspro;
Perciocchè il Signore è l'Iddio d'ogni scienza;
Ed a lui s'appartiene il pesar le imprese.
4L'arco de' possenti è stato rotto;
Egli fa scendere al sepolcro, e ne trae fuori.
7Il Signore fa impoverire, ed arricchisce, per offerir sacrificii sopra il mio altare, e per arder profumi, e per portar l'Efod davanti a me; e diedi alla casa di tuo padre tutte le offerte da ardere de' figliuoli d'Israele.
29Perchè avete voi dato del calcio a' miei sacrificii, e alle mie offerteDeut. 32.15., che io ho comandato che si offeriscano nel mio Tabernacolo? e perchè hai tu portato maggiore onore a' tuoi figliuoli che a me, per ingrassarvi del meglio delle offerte d'Israele, mio popolo?
30Perciò, il Signore Iddio d'Israele dice così: Io del tutto avea detto che la tua casa, e la casa di tuo padre, andrebbero e verrebbero davanti a me in perpetuoEsod. 29.9.; ma ora il Signore dice: Ciò sia lungi da meGer. 18.9,10.; perciocchè io onorerò quelli che mi onorano, e quelli che mi sprezzano saranno avviliti.
31Ecco, i giorni vengono, che io riciderò il braccio a te, e alla casa di tuo padre, e farò che non vi sarà alcuno in casa tua che diventi vecchio1 Sam. 22.18 ecc. 1 Re. 2.27..
32E tu vedrai l'afflizione del Tabernacolo1 Sam. 4.11 ecc., in luogo di tutto il bene che Iddio avea fatto a Israele; e non vi sarà giammai alcuno in casa tua che diventi vecchio.
33E colui de' tuoi, il quale io non avrò sterminato d'appresso al mio Altare, sarà per consumarti gli occhi, e accorarti l'anima; e chiunque sarà nato e cresciuto in casa tua morrà in fior d'età.
34E questo, che avverrà a' tuoi due figliuoli, Hofni e Finees, che morranno amendue in uno stesso giorno, ti sarà per segno.
35Ed io mi susciterò un sacerdote leale1 Re. 2.35. Ezec. 44.15.; esso opererà secondo il mio cuore, e secondo l'anima mia; ed io gli edificherò una casa stabile, ed egli andrà e verrà davanti al mio Unto del continuoSal. 2.2..
36E chiunque rimarrà di casa tua andrà ad inchinarsi a lui per un danaio d'argento, e per una fetta di pane; e dirà: Deh! mettimi a fare alcuno dei servigi del sacerdozio, perchè io abbia da mangiare un boccon di pane.
Who We AreWhat We EelieveWhat We Do
2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.