1La parola del Signore, che fu indirizzata a Sofonia, figliuolo di Cusi, figliuolo di Ghedalia, figliuolo di Amaria, figliuolo di Ezechia, a' dì di Giosia; perciocchè il Signore ha apparecchiato un sacrificio, egli ha ordinati i suoi convitati.
13E le lor facoltà saranno in preda, e le lor case in desolazione; ed avranno edificate delle case, e non vi abiteranno; e piantate delle vigne, e non ne berranno il vino; la voce del giorno del Signore sarà di persone che grideranno amaramente.
15I capitani sono già là. Quel giorno sarà giorno d'indegnazione; giorno di distretta, e d'angoscia; giorno di tumulto, e di fracasso; giorno di tenebre, e di caligine; giorno di nebbia, e di folta oscuritàAm. 5.18 e rif. Mat. 24.29.;
16giorno di tromba, e di stormo, sopra le città forti, e sopra gli alti cantoni.
17Ed io metterò gli uomini in distretta, e cammineranno come ciechiDeut. 28.29. Is. 59.10.; perciocchè han peccato contro al Signore; e il lor sangue sarà sparso come polvereSal. 79.3., e la lor carne come sterchi.
18Nè il loro argento, nè il loro oro, non li potrà scampare nel giorno dell'indegnazione del SignoreProv. 11.4 e rif. Ezec. 7.19.; e tutto il paese sarà consumato per lo fuoco della sua gelosia; perciocchè egli farà una finale, ed anche affrettata distruzione di tutti gli abitanti del paesever. 1.2,3..
Who We AreWhat We EelieveWhat We Do
2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.