1POI Mosè andò, e tenne questi ragionamenti a tutto Israele, e disse loro:
2Io sono oggi d'età di centovent'anni.
6Siate valenti, e fortificatevi; egli sarà teco, egli non ti lascerà, e non ti abbandonerà; non temere, e non ispaventarti.
Mosè trascrive la Legge, e ordina che venga letta ogni sette anni9POI Mosè scrisse questa legge; perciocchè tu sei quel che introdurrai i figliuoli d'Israele nel paese che io ho loro giurato; e io sarò teco.
24E, dopo che Mosè ebbe finito di scrivere compiutamente le parole di questa Legge in un libro,
25comandò a' Leviti, che aveano da portar l'Arca del Patto del Signore, e disse loro:
26Prendete questo Libro della Legge, e mettetelo allato all'Arca del Patto del Signore Iddio vostro2 Re. 22.8 ecc.; e sia quivi per testimonio contro a te.
27Perciocchè io conosco la tua ribellione, e il tuo collo duroDeut. 9.6,24; 32.20.; ecco oggi, essendo io ancora in vita appresso di voi, voi siete stati ribelli contro al Signore; e quanto più lo sarete dopo la mia morte?
28Raunate appresso di me tutti gli Anziani delle vostre tribù, e i vostri Ufficiali, e io pronunzierò, in lor presenza, queste parole, e prenderò in testimonio contro a loro il cielo e la terra.
29Perciocchè io so che, dopo la mia morte, per certo voi vi corromperete, e vi rivolgerete dalla via ch'io v'ho comandataGiud. 2.19. Os. 9.9.; onde male vi avverrà nel tempo a venire; perciocchè avrete fatto ciò che dispiace al Signore, dispettandolo con l'opera delle vostre mani.
30Mosè adunque pronunziò da un capo all'altro le parole di questo Cantico, nella presenza di tutta la raunanza di Israele.
Who We AreWhat We EelieveWhat We Do
2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.