1ED Abrahamo prese un'altra moglie, il cui nome era Chetura.
2Ed ella gli partorì Zimran, e Iocsan, e Medan, e Madian, e Isbac, e Sua; quivi fu seppellito Abrahamo, e Sara, sua moglie.
11Ora, dopo che Abrahamo fu morto, Iddio benedisse Isacco, suo figliuolo; e Isacco abitò presso del Pozzo del Vivente che mi vede.
Posterità d'Ismaele12OR queste sono le generazioni d'Ismaele, figliuolo di Abrahamo, il quale Agar Egizia, serva di Sara, avea partorito ad Abrahamo. Or Isacco era d'età di settant'anni, quando ella li partorì.
Esaù vende la sua primogenitura27ED i fanciulli crebbero; ed Esaù fu uomo intendente della caccia, uomo di campagna; ma Giacobbe fu uomo semplice, che se ne stava ne' padiglioni.
28E Isacco amava Esaù; perciocchè le selvaggine erano di suo gusto; e Rebecca amava Giacobbe.
29Ora, concendo Giacobbe una minestra, Esaù giunse da' campi, ed era stanco.
30Ed Esaù disse a Giacobbe: Deh! dammi a mangiare un po' di cotesta minestra rossa; perciocchè io sono stanco; perciò egli fu nominato Edom.
31E Giacobbe gli disse: Vendimi oggi la tua primogenitura.
32Ed Esaù disse: Ecco, io me ne vo alla morte, che mi gioverà la primogenitura?
33E Giacobbe disse: Giurami oggi che tu me la vendi. Ed Esaù gliel giurò; e vendette la sua primogenitura a GiacobbeEbr. 12.16..
34E Giacobbe diede ad Esaù del pane, ed una minestra di lenticchie. Ed egli mangiò e bevveIs. 22.13. 1 Cor. 15.32.; poi si levò e se ne andò. Così Esaù sprezzò la primogenitura.
Who We AreWhat We EelieveWhat We Do
2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.