1CHI è costui, che viene d'Edom, di Bosra, co' vestimenti macchiati? costui, ch'è magnifico nel suo ammanto, che cammina nella grandezza della sua forza? Io son desso, che parlo in giustizia, e son grande per salvare.
2Perchè vi è del rosso nel tuo ammanto, e perchè sono i tuoi vestimenti come di chi calca nel torcolo è nel mio cuore, e l'anno dei miei riscattati è venuto.
5Ed io ho riguardato, e non vi è stato alcuno che mi aiutasse.
6Ed io ho calcati i popoli nel mio cruccio, e li ho inebbriati nella mia ira, ed ho sparso il lor sangue a terra.
Gratitudine, confessione e supplicazione del popolo di Dio7IO rammemorerò le benignità del Signore, e le sue lodi, secondo tutti i beneficii ch'egli ci ha fatti, e secondo il gran bene ch'egli ha fatto alla casa d'Israele, secondo le sue compassioni, e secondo la grandezza delle sue benignità.
8Or egli aveva detto: Veramente essi son mio popolo, figliuoli che non traligneranno; e fu loro Salvatore.
9In tutte le lor distrette, egli stesso fu in distretta, e li levò in ispalla, e li portò in ogni tempo.
10Ma essi furon ribelli, e contristarono lo Spirito della sua santità? Rivolgiti, per amor de' tuoi servitori, delle tribù della tua eredità.
18Il popolo della tua santità è stato per poco tempo in possessione; i nostri nemici han calpestato il tuo santuarioSal. 74.7..
19Noi siamo stati come quelli sopra i quali tu non hai giammai signoreggiato, e sopra i quali il tuo Nome non è invocato.
Who We AreWhat We EelieveWhat We Do
2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.