1La parola del Signore, la quale fu indirizzata a Gioele, figliuolo di Petuel.
Terribile carestia cagionata da locuste e siccità. Invito al pentimento2UDITE questo, o vecchi; e voi, tutti gli abitanti del paese, porgete l'orecchio. Avvenne egli mai a' dì vostri, o mai a' dì de' padri vostri, una cotal cosa?
3Raccontatela a' vostri figliuoli; e raccontinla i vostri figliuoli a' lor figliuoli, e i lor figliuoli alla generazione seguente.
4La locusta ha mangiato il rimanente della ruca, e il bruco ha mangiato il rimanente della locusta, e il grillo ha mangiato il rimanente del bruco.
5Destatevi, ubbriachi, e piangete; e voi bevitori di vino tutti, urlate per lo mosto; perciocchè egli vi è del tutto tolto di bocca.
6Perciocchè è salita contro al mio paese, una nazione possente e innumerabile! perciocchè il giorno del Signore è vicino; perciocchè il fuoco ha consumati i paschi del deserto, e la fiamma ha divampati tutti gli alberi della campagna.
20Anche le bestie della campagna hanno agognato dietro a teGiob. 39.3. Sal. 104.21.; perciocchè i rivi delle acque son seccati, e il fuoco ha consumati i paschi del deserto.
Who We AreWhat We EelieveWhat We Do
2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.