1OR il primo giorno della settimana, la mattina, essendo ancora scuro, Maria Maddalena venne al monumento, e vide che la pietra era stata rimossa dal monumento.
2Laonde ella se ne corse, e venne a Simon Pietro ed all'altro discepolo, il qual Gesù amava, e disse loro: Hanno tolto dal monumento il Signore, e noi non sappiamo ove l'abbian posto.
3Pietro adunque! come il Padre mi ha mandato, così vi mando ioGiov. 17.18..
22E detto questo, soffiò loro nel viso; e disse loro: Ricevete lo Spirito Santo.
23A cui voi avrete rimessi i peccati saran rimessi, ed a cui li avrete ritenuti saran ritenutiMat. 16.19; 18.18..
24Or Toma, detto DidimoGiov. 11.16., l'un de' dodici, non era con loro, quando Gesù venne.
25Gli altri discepoli adunque gli dissero: Noi abbiam veduto il Signore. Ma egli disse loro: Se io non veggo nelle sue mani il segnal de' chiodi, e se non metto il dito nel segnal de' chiodi, e la mano nel suo costato, io non lo crederò.
26Ed otto giorni appresso, i discepoli eran di nuovo dentro la casa, e Toma era con loro. E Gesù venne, essendo le porte serrate, e si presentò quivi in mezzo, e disse: Pace a voi!
27Poi disse a Toma: Porgi qua il dito, e vedi le mie mani; porgi anche la mano, e mettila nel mio costato1 Giov. 1.1.; e non sii incredulo, anzi credente.
28E Toma rispose, e gli disse: Signor mio, e Iddio mio!
29Gesù gli disse: Perciocchè tu hai veduto, Toma, tu hai creduto; beati coloro che non hanno veduto, ed hanno creduto2 Cor. 5.7. 1 Piet. 1.8..
30Or Gesù fece ancora, in presenza dei suoi discepoli, molti altri miracoli, i quali non sono scritti in questo libroGiov. 21.25..
31Ma queste cose sono scritte, acciocchè voi crediateLuc. 1.4. che Gesù è il Cristo, il Figliuol di Dio; ed acciocchè, credendo, abbiate vita nel nome suoGiov. 3.14-16; 5.24. 1 Piet. 1.8,9..
Who We AreWhat We EelieveWhat We Do
2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.