I CRONICHE 22 - Diodati Bible 1885

Davide prepara la costruzione del Tempio

1E DAVIDE disse: Questa è la Casa del Signore Iddio; e questo è il luogo dell'Altare per gli olocausti ad Israele, così al suo tempo io darò pace e quiete ad Israele.

10Esso edificherà una Casa al mio Nome; ed egli mi sarà figliuolo, ed io gli sarò padre; ed io stabilirò il trono del suo regno sopra Israele in perpetuo.

11Ora, figliuol mio, sia il Signore teco, e prospera, ed edifica la Casa del Signore Iddio tuo, come egli ti ha promesso.

12Sol diati il Signore senno e prudenza1 Re. 3.9,12. Sal. 72.1., quando egli ti costituirà sopra Israele; e ciò, per osservar la Legge del Signore Iddio tuo.

13Allora tu prospererai, se tu osservi di mettere ad effetto gli statuti e le leggi, che il Signore ha comandato a Mosè di dare ad Israele. Fortificati, e prendi animo; non temere, e non isgomentartiDeut. 31.7,8. Gios. 1.6-9..

14Or ecco, io, nella mia povertà, ho apparecchiati per la Casa del Signore centomila talenti d'oro, e millemila talenti d'argento; quant'è al rame ed al ferro, il peso n'è senza fine; perciocchè ve n'è in gran quantità; ho eziandio apparecchiato legname e pietre; e tu ve ne potrai aggiugnere ancora più.

15Tu hai eziandio appresso di te molti lavoranti, scarpellini, ed artefici di pietre, e di legname, ed ogni sorte d'uomini intendenti in ogni lavorio.

16L'oro, l'argento, il rame, e il ferro è innumerabile. Or mettiti all'opera, e il Signore sarà teco.

17Davide comandò ancora a tutti i capi d'Israele che porgessero aiuto a Salomone, suo figliuolo.

18E disse loro: Il Signore Iddio vostro non è egli con voi, e non vi ha egli dato riposo d'ogn'intornoDeut. 12.10 ecc.? conciossiachè egli mi abbia dati nelle mani gli abitanti del paese; e il paese è stato soggiogato al Signore, ed al suo popolo.

19Ora dunque recate i cuori, e gli animi vostri, a ricercare il Signore Iddio vostro; e mettetevi ad edificare il Santuario del Signore Iddio, per portar l'Arca del Patto del Signore1 Re. 8.1 ecc., e i sacri arredi di Dio, dentro alla Casa che si deve edificare al Nome del Signore.

Blog
About Us
Message
Site Map

Who We AreWhat We EelieveWhat We Do

Terms of UsePrivacy Notice

2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.

Home
Gospel
Question
Blog
Help