1ORA, quando queste cose furono finite, i principali del popolo si accostarono a me, dicendo: Il popolo d'Israele, ed i sacerdoti, ed i Leviti, non si son separati da' popoli di questi paesi, da' Cananei, dagli Hittei, da' Ferizzei, da' Gebusei, dagli Ammoniti, da' Moabiti, dagli Egizi, e dagli Amorrei, secondo che si conveniva fare, per le loro abbominazioni; laonde la santa progenie si è mescolata co' popoli di questi paesi; e non prendete le lor figliuole per li vostri figliuoli; e non procacciate giammai in perpetuo nè la pace, nè il ben loroDeut. 23.6.; acciocchè siate fortificati, e mangiate i beni del paese, e lasciate quello per eredità a' vostri figliuoli in perpetuoProv. 13.22; 20.7..
13Ora, dopo tutte le cose che ci son sopraggiunte per le nostre opere malvage, e per le nostre gran colpe (benchè, o Dio nostro, tu ti sii rattenuto disotto della nostra iniquitàSal. 103.10., e ci abbi dato un tal rimanente, quale è questo),
14torneremmo noi a rompere i tuoi comandamentiGiov. 5.14. 2 Piet. 2.20,21., e ad imparentarci co' popoli dati a queste abbominazioni? non ti adireresti tu contro a noi fino all'estremo, talchè non vi sarebbe più nè rimanente, nè scampo alcuno?
15Signore Iddio d'Israele, tu sei giustoNeem. 9.33. Dan. 9.14.; conciossiachè noi siamo rimasti alcun residuo, come si vede al dì d'oggi; eccoci davanti a te con la nostra colpa; perciocchè altrimenti sarebbe impossibile di durare davanti alla tua faccia per questoSal. 130.3. Rom. 3.19..
Who We AreWhat We EelieveWhat We Do
2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.