GIOSUÈ 2 - Diodati Bible 1885

Le spie mandate in Gerico

1OR Giosuè, figliuolo di Nun, avea mandati segretamente da Sittim.

10Perciocchè noi abbiamo udito come il Signore seccò le acque del mar rosso d'innanzi a voi, quando voi usciste di Egitto; conciossiachè il vostro Dio sia Iddio in cielo disopra, e in su la terra disottoDeut. 4.39..

12Ora dunque, giuratemi, vi prego, per lo Signore, e datemene un segno verace, che poichè io ho usata benignità inverso voi, voi altresì userete benignità inverso la casa di mio padre1 Tim. 5.8.;

13e che salverete la vita a mio padre, e a mia madre, e ai miei fratelli, e alle mie sorelle, e a tutti i loro; e che salverete da morte le nostre persone.

14E quegli uomini le dissero: Se voi non palesate questo nostro affare, noi esporremo a morte le nostre persone per voi; e quando il Signore ci avrà dato il paese, noi useremo benignità e lealtà inverso teMat. 5.7..

15Allora ella li calò giù dalla finestra con una funeFat. 9.25. (perciocchè la sua casa atteneva al muro della città, ed ella dimorava in sul muro);

16e disse loro: Andate verso il monte, che talora quelli che vi perseguono non vi scontrino; e quivi state nascosti tre giorni, finchè sieno ritornati quelli che vi perseguono; e poi andrete a vostro cammino.

17E quegli uomini le dissero; Noi saremo sciolti da questo tuo giuramentoEsod. 20.7., che tu ci hai fatto fare, in questa maniera.

18Ecco, quando noi entreremo nel paese, tu legherai questa cordella di filo di scarlatto alla finestra, per la quale tu ci avrai calati giù, e accoglierai appo te in questa casa tuo padre, e tua madre, e i tuoi fratelli, e tutta la famiglia di tuo padre.

19E se alcuno esce fuor dell'uscio di casa tua, il suo sangue sarà sopra il suo capo, e noi non vi avremo colpaGios. 6.22,23.; ma il sangue di chiunque sarà teco in casa sarà sopra il nostro capo, se alcuno gli metterà la mano addosso.

20Se altresì tu palesi questo nostro affare, noi saremo sciolti dal tuo giuramento che tu ci hai fatto fare.

21Ed ella disse: Egli è ragionevole di fare come voi avete detto. Poi li accommiatò, ed essi se ne andarono. Ed ella legò la cordella dello scarlatto alla finestra.

22E coloro se ne adarono, e, giunti al monte, dimorarono quivi tre giorni; finchè fossero ritornati coloro che li perseguivano; i quali avendoli cercati per tutto il cammino, non li trovarono.

23E que' due uomini se ne ritornarono; e scesi giù dal monte, passarono il Giordano, e vennero a Giosuè, figliuolo di Nun, e gli raccontarono tutte le cose ch'erano loro avvenute.

24E dissero a Giosuè: Certo, il Signore ci ha dato nelle mani tutto quel paeseEsod. 23.31. Gios. 21.14.; e anche tutti gli abitanti del paese son divenuti fiacchi per tema di noi.

Blog
About Us
Message
Site Map

Who We AreWhat We EelieveWhat We Do

Terms of UsePrivacy Notice

2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.

Home
Gospel
Question
Blog
Help