1ADUNATEVI come della stoppia; adunatevi; cercate giustizia, procacciate mansuetudine; forse sarete nascosti nel giorno dell'ira del Signore.
4Perciocchè Gaza sarà abbandonata; essi pastureranno in que' luoghi; la sera giaceranno nelle case di Aschelon; perciocchè il Signore Iddio loro li visiterà, e li ritrarrà di cattività, e i figliuoli di Ammon come GomorraAm. 1.13.: un luogo abbandonato alle lappole, e una salina, e un deserto in perpetuoGen. 19.25. Deut. 29.23.; il rimanente del mio popolo li prederàver. 2.7., e il resto della mia nazione li possederà.
10Questo avverrà loro per la loro alterezzaIs. 16.6. Ger. 48.29.; perciocchè han fatto vituperio al popolo del Signor degli eserciti, e si sono elevati contro a lui.
11Il Signore sarà terribile contro a loro; perciocchè egli farà venir meno tutti gl'iddii della terra; e ciascuno dal suo luogo l'adoreràMal. 1.11. Giov. 4.21 ecc., tutte le isole delle genti.
12Anche voi, Etiopi, sarete uccisi con la mia spada.
13Egli stenderà eziandio le sua mano sopra il Settentrione, e distruggerà Assur, e metterà Ninive in desolazioneNa. 1.1 ecc., in luogo arido, come un deserto.
14E le gregge, tutte le bestie delle genti giaceranno nel mezzo di lei; e il pellicano, e la civetta albergheranno ne' frontispizii de' lor portali; canteranno con la lor voce sopra le finestre; desolazione sarà nelle soglie; perciocchè quella sarà spogliata de' suoi cedri.
15Tal sarà la città trionfante, che abitava in sicurtà, che diceva nel cuor suo: Io son dessa
Apoc. 18.7., e non vi è altri che me. Come è ella stata ridotta in desolazione, in ricetto di bestie! chiunque passerà presso di essa zufolerà, e moverà la mano.Who We AreWhat We EelieveWhat We Do
2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.