2 Timòteo 4 - Italian Common Language Interconfessional Bible

1Davanti a Dio e davanti a Cristo Gesù che si manifesterà come re, quando verrà a giudicare i vivi e i morti, voglio farti una raccomandazione:

5Tu però sta’ sempre in guardia, sopporta le sofferenze, continua il tuo lavoro di predicatore del *Vangelo, porta a termine il tuo impegno a servizio di Dio.

Paolo sente la morte vicina

6Quanto a me, ormai è giunta l’ora di offrire la mia vita come sacrificio a Dio. È il momento di iniziare il mio ultimo viaggio.Ultime raccomandazioni

9Fa’ il possibile per venire presto da me,

10perché Dema mi ha abbandonato: ha preferito le cose di questo mondo ed è andato a Tessalonica. Anche Crescente e Tito sono andati via, uno verso la Galazia e l’altro in Dalmazia.

13Quando vieni, portami il mantello che ho lasciato a Tròade, in casa di Carpo. Portami anche i libri, ma soprattutto le pergamene.

14Alessandro, il fabbro, si è comportato molto male con me: il Signore lo ripagherà in proporzione di quel che ha fatto.

18Egli mi libererà ancora da ogni male e mi salverà per farmi entrare nel suo regno eterno. A lui la gloria, per sempre! *Amen.

Saluti e auguri

19Salutami Prisca, Aquila e la famiglia di Onesiforo.At 18,2+. 2 Tm 1,16-17.

20Eràsto è restato a Corinto. Tròfimo l’ho lasciato a Mileto perché si era ammalato.Rm 16,23+. At 18,1; 19,1; 1 Cor 1,2; 2 Cor 1,1. At 20,4+. At 20,15-17.

21Cerca di venire prima dell'inverno!

Ti salutano Eubùlo, Pudènte, Lino, Claudia e tutti gli altri fratelli nella fede.

22Il Signore sia con te. La grazia di Dio sia con voi.

Blog
About Us
Message
Site Map

Who We AreWhat We EelieveWhat We Do

Terms of UsePrivacy Notice

2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.

Home
Gospel
Question
Blog
Help