Isaia 28 - Italian Common Language Interconfessional Bible

Un avvertimento per Samaria

1 uomo forte e potente. Arriverà come una tempesta di grandine, inonderà la terra come un diluvio di acque torrenziali: sommergerà ogni cosa.

3Samaria, corona superba dei governanti ubriachi, verrà calpestata.

4Essa domina dall’alto la fertile valle, ma i fiori, suo splendido ornamento, scompariranno come i primi fichi della stagione: chi prima li vede subito li mangia.

5Quel giorno, il Signore dell'universo, sarà lui stesso lo splendido ornamento e la magnifica corona per il resto del suo popolo.

6Cerca di insegnarci lettera per lettera, sillaba per sillaba, parola per parola».

11monte Perasìm e nella valle di Gàbaon per compiere la sua opera misteriosa. Quel che farà, sembrerà insolito e strano.

22l’aneto e il cumino. Poi sparge il grano, l’orzo e la spelta al margine dei suoi campi.

26Gb 32,8; 35,11.Sa come fare il suo lavoro, perché glielo ha insegnato Dio.

27Is 41,15; Am 1,3.Certo il contadino non trebbia l’aneto, né fa passare le ruote del carro sul cumino, ma usa la verga o il bastone a seconda dei casi.

28Is 8,23.Il frumento invece viene trebbiato, non lo si batte senza fine. Si fanno passare sopra le ruote del carro trainato da un animale, ma senza schiacciarlo.

29Is 41,20; Sal 118,23. Is 9,5. Gb 5,12; 12,16; cfr. Rm 11,33.Tutta questa saggezza proviene dal Signore dell'universo. I progetti di Dio sono sapienti e hanno sempre successo.

Blog
About Us
Message
Site Map