1«Vi ho parlato così perché questi fatti non turbino la vostra fede.
2Sarete espulsi dalle *sinagoghe; anzi verrà un momento in cui vi uccideranno pensando di fare cosa grata a Dio.Lo spirito e il mondo
5«Adesso io ritorno al Padre che mi mandò fra gli uomini, e nessuno di voi mi chiede dove vado.mostrerà di fronte al mondo cosa significa peccato, giustizia e *giudizio.
12«Ho ancora molte cose da dirvi, ma ora sarebbe troppo per voi;La tristezza diventerà gioia
16«Fra poco non mi vedrete più; poi, dopo un po’, mi rivedrete».
17Alcuni dei discepoli commentarono tra di loro: «Che cosa significa: fra poco non mi vedrete, ma poi, dopo un po’ mi rivedrete? E che cosa vuol dire: ritorno al Padre?».
18Dicevano anche: «Che cosa vuol dire: fra poco? Non riusciamo a capire».
19Gesù comprese che volevano domandargli spiegazioni e disse: «Discutete fra di voi perché ho detto: fra poco non mi vedrete, ma poi, dopo un po’, mi rivedrete?
20Ebbene, io vi assicuro che voi piangerete e vi lamenterete, il mondo invece farà festa. Voi vi rattristerete, ma poi la vostra tristezza diventerà gioia.
21 «Una donna che deve partorire, quando viene il suo momento, soffre. Ma quando il bambino è nato, dimentica le sue sofferenze per la gioia che è venuta al mondo una creatura.non mi farete più nessuna domanda.
«Io vi assicuro che il Padre vi darà tutto quel che gli domanderete nel mio nome.Una fede chiara e coraggiosa
25«Finora ho parlato per mezzo di esempi. Ma verrà il momento che lascerò da parte gli esempi e vi parlerò del Padre con parole chiare.
33Vi ho detto tutto questo perché troviate in me la pace. Nel mondo avrete dolori; coraggio, però! Io ho vinto il mondo.
Who We AreWhat We EelieveWhat We Do
2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.