Giovanni 16 - Italian Common Language Interconfessional Bible

1«Vi ho parlato così perché questi fatti non turbino la vostra fede.

2Sarete espulsi dalle *sinagoghe; anzi verrà un momento in cui vi uccideranno pensando di fare cosa grata a Dio.Lo spirito e il mondo

5«Adesso io ritorno al Padre che mi mandò fra gli uomini, e nessuno di voi mi chiede dove vado.mostrerà di fronte al mondo cosa significa peccato, giustizia e *giudizio.

12«Ho ancora molte cose da dirvi, ma ora sarebbe troppo per voi;La tristezza diventerà gioia

16«Fra poco non mi vedrete più; poi, dopo un po’, mi rivedrete».

17Alcuni dei discepoli commentarono tra di loro: «Che cosa significa: fra poco non mi vedrete, ma poi, dopo un po’ mi rivedrete? E che cosa vuol dire: ritorno al Padre?».

18Dicevano anche: «Che cosa vuol dire: fra poco? Non riusciamo a capire».

19Gesù comprese che volevano domandargli spiegazioni e disse: «Discutete fra di voi perché ho detto: fra poco non mi vedrete, ma poi, dopo un po’, mi rivedrete?

20Ebbene, io vi assicuro che voi piangerete e vi lamenterete, il mondo invece farà festa. Voi vi rattristerete, ma poi la vostra tristezza diventerà gioia.

21 «Una donna che deve partorire, quando viene il suo momento, soffre. Ma quando il bambino è nato, dimentica le sue sofferenze per la gioia che è venuta al mondo una creatura.non mi farete più nessuna domanda.

«Io vi assicuro che il Padre vi darà tutto quel che gli domanderete nel mio nome.Una fede chiara e coraggiosa

25«Finora ho parlato per mezzo di esempi. Ma verrà il momento che lascerò da parte gli esempi e vi parlerò del Padre con parole chiare.

33Vi ho detto tutto questo perché troviate in me la pace. Nel mondo avrete dolori; coraggio, però! Io ho vinto il mondo.

Blog
About Us
Message
Site Map

Who We AreWhat We EelieveWhat We Do

Terms of UsePrivacy Notice

2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.

Home
Gospel
Question
Blog
Help