2 Samuele 10 - Italian Common Language Interconfessional Bible

Gli Ammoniti offendono gli inviati di Davide(vedi 1 Cronache 19,1-5)

1 Bet-Recob e di Soba, mille uomini dal re di Maacà e dodicimila da Tob.

7Davide, informato di tutto, mandò sul posto le sue truppe scelte comandate da Ioab.

8Gli Ammoniti si disposero in ordine di battaglia davanti alla porta della loro capitale, mentre gli Aramei di Soba e di Recob e gli uomini di Tob e di Maacà si erano schierati nella campagna.

9Ioab si rese conto che doveva combattere su due fronti. Allora prese con sé i migliori soldati Israeliti e si schierò di fronte agli Aramei.

10Diede il comando del resto dell'esercito a suo fratello Abisai e lo mandò contro gli Ammoniti.

11Gli disse: «Se tu vedi che gli Aramei sono più forti di me, vieni in mio aiuto; lo stesso farò io se tu ti troverai in difficoltà con gli Ammoniti.

12Chelam.

17Quando Davide lo venne a sapere, radunò tutto l’esercito d'Israele, attraversò il Giordano e giunse a Chelam. Gli Aramei si schierarono contro Davide e l’attaccarono,

18ma Davide e gli Israeliti li misero in fuga e uccisero settecento combattenti sui carri e quarantamila cavalieri. Fu ucciso anche il comandante Sobac.

19 Gs 10,1-4; 2 Re 18,31. Tutti i re alleati di Adadèzer si resero conto della vittoria degli Israeliti, chiesero la pace e si sottomisero. Da allora gli Aramei non osarono più andare in aiuto degli Ammoniti.

Blog
About Us
Message
Site Map

Who We AreWhat We EelieveWhat We Do

Terms of UsePrivacy Notice

2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.

Home
Gospel
Question
Blog
Help