1Gesù disse ancora: «Io sono la vera vite. Il Padre mio è il contadino.li libera da tutto ciò che impedisce frutti più abbondanti.uniti a me, e io rimarrò unito a voi. Come il tralcio non può dar frutto da solo, se non rimane unito alla vite, neppure voi potete dar frutto, se non rimanete uniti a me.
5«Io sono la vite. Voi siete i tralci. Se uno rimane unito a me e io a lui, egli produce molto frutto; senza di me non potete far nulla.
6«Se uno non rimane unito a me, è gettato via come i tralci che diventano secchi e che la gente raccoglie per bruciarli.
9«Come il Padre ha amato me, così io ho amato voi: rimanete nel mio amore!
10Se metterete in pratica i miei comandamenti, sarete radicati nel mio amore; allo stesso modo io ho messo in pratica i comandamenti del Padre mio e sono radicato nel suo amore.
11«Vi ho detto questo, perché la mia gioia sia anche vostra, e la vostra gioia sia perfetta».Il comandamento dell'amore
12«Il mio comandamento è questo: amatevi gli uni gli altri come io ho amato voi.Gesù predice ai discepoli odio e persecuzioni
18«Se il mondo vi odia, pensate che prima di voi ha odiato me.*Legge: Mi hanno odiato senza motivo.
26«Quando verrà il difensore che io vi manderò da parte del Padre mio, lo Spirito della verità che proviene dal Padre, egli sarà il mio testimone,
Who We AreWhat We EelieveWhat We Do
2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.