ESTER GRECO 2 - Italian Common Language Interconfessional Bible

Ester è scelta come regina

1[1] Più tardi Artaserse si calmò, ma non fece più chiamare Vasti, perché ricordava come gli aveva risposto e i provvedimenti presi contro di lei.

2[2] Allora alcuni cortigiani suggerirono al re: «Perché non fai cercare delle brave ragazze, giovani e belle?

3[3] Potresti mandare degli incaricati in tutte le province dell'impero per radunarle qui nel tuo harem. Saranno affidate all’eunuco di corte che ha il compito di sorvegliare le donne. Egli penserà anche ai loro trattamenti di bellezza e a ogni altra necessità.

4[4] La ragazza che ti piacerà di più potrà diventare regina al posto di Vasti».

Il re apprezzò questa idea e così fece.

5[5] In quel tempo nella città di Susa abitava un Ebreo della tribù di Beniamino, di nome Mardocheo, discendente di Giairo, di Simei e di Kis.

6[6] riduzione delle tasse.

Mardocheo scopre una congiura di corte

19[19] Nel frattempo Mardocheo esercitava il suo incarico a corte.

20[20] Prv 1,29; 8,13+ (timore del Signore).Ester non aveva rivelato nulla del suo popolo, perché Mardocheo le aveva raccomandato di non dire niente, di onorare sempre Dio e di osservare le sue leggi, come quando viveva in casa sua. Per questo Ester non aveva cambiato condotta.

21[21] Ma i due capi delle guardie del corpo di Artaserse erano invidiosi della carriera di Mardocheo e stavano preparando una congiura per uccidere il re.

22[22] Mardocheo venne a saperlo e avvisò la regina Ester. Essa ne informò il re

23[23] che subito processò quei due e li fece impiccare. Per suo ordine il fatto fu registrato, con espressioni di lode, nelle cronache ufficiali dell'impero, perché fosse ricordato il servizio reso da Mardocheo.

Blog
About Us
Message
Site Map

Who We AreWhat We EelieveWhat We Do

Terms of UsePrivacy Notice

2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.

Home
Gospel
Question
Blog
Help