Filippesi 4 - Italian Common Language Interconfessional Bible

1Fratelli miei carissimi, ho tanto desiderio di rivedervi! Voi siete per me motivo di gioia e di orgoglio: rimanete saldamente uniti al Signore.Esortazioni varie

2Raccomando molto a Evòdia e Sìntiche di vivere in pieno accordo tra di loro secondo la volontà del Signore.

4Siate sempre lieti perché appartenete al Signore. Lo ripeto, siate sempre lieti.

5Tutti gli uomini vedano la vostra bontà. Il Signore è vicino!

8Infine, fratelli, prendete in considerazione tutto quel che è vero, buono, giusto, puro, degno di essere amato e onorato; quel che viene dalla virtù ed è degno di lode.

9Mettete in pratica quel che avete imparato, ricevuto, udito e visto in me. E Dio, che dà la pace, sarà con voi.Paolo ringrazia i Filippesi per l’aiuto ricevuto

10Ancora una volta mi avete aiutato concretamente. Me ne sono molto rallegrato, come di un dono che viene dal Signore. È vero che vi siete sempre occupati di me, ma finora vi era mancata l’occasione di dimostrarlo.Macedonia e cominciai a diffondere altrove il messaggio del *Vangelo, soltanto voi, e nessun’altra comunità, vi siete fatti miei soci nei guadagni e nelle perdite.Tessalonica mi mandaste, più di una volta, il necessario di cui avevo bisogno.

17È chiaro però che non cerco regali: cerco piuttosto frutti che tornino a vostro vantaggio.

18Ora che Epafrodito mi ha portato quel che voi mi avete mandato, non ho più bisogno di nulla. Anzi, ho più del necessario. Il vostro dono è un’offerta gradita, è come il profumo di un sacrificio che Dio accoglie volentieri.Gn 8,21; Es 29,18; Ez 20,41; Ef 5,2. Rm 12,1-2; cfr. Fil 2,17.30.

19Il Dio che servo vi darà generosamente tutto quel che vi occorre. Per mezzo di Gesù Cristo vi farà partecipare alla sua gloria.

20A Dio nostro Padre sia gloria, sempre. *Amen.

Saluti finaliRm 16,27; Ef 3,20-21; Fil 1,11; 2,11.

21Nel nome di *Cristo salutate, a uno a uno, tutti i fratelli della comunità.

22Vi salutano tutti i fratelli che sono con me, specialmente quelli che lavorano alle dipendenze dell'imperatore romano.

23La grazia del Signore Gesù Cristo sia con voi.

Blog
About Us
Message
Site Map

Who We AreWhat We EelieveWhat We Do

Terms of UsePrivacy Notice

2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.

Home
Gospel
Question
Blog
Help