Apocalisse 20 - Italian Common Language Bible

I martiri regnano con Cristo per mille anni

1Poi vidi scendere dal cielo un *angelo che teneva in mano la chiave del mondo sotterraneo e una lunga catena.La seconda battaglia finale e la sconfitta di Satana

7Quando saranno trascorsi i mille anni, Satana sarà liberato dalla sua prigione,

8e andrà a convincere Gog e Magòg e tutti i popoli del mondo numerosi come la sabbia del mare, e li radunerà per la guerra.

9Eccoli, dilagano su tutta la terra e assediano il campo di quelli che appartengono al Signore, la città che egli ama. Ma giù dal cielo venne un fuoco che li divorò,Il giudizio definitivo

11Vidi poi un grande trono bianco e colui che vi stava seduto. Cielo e terra fuggirono davanti a lui, e non ci fu più posto per loro.

12Allora vidi i morti, grandi e piccoli, in piedi davanti al trono. Furono aperti i libri, e fu aperto anche un altro libro, quello della vita. I morti furono giudicati secondo le loro opere, come stava scritto in quei libri.

13Anche il mare restituì i suoi morti: così pure la morte restituì quelli che essa custodiva nel mondo sotterraneo, e ciascuno fu giudicato secondo le sue opere.

14Poi la morte e il soggiorno dei morti furono scagliati nel lago di fuoco: questa è la seconda morte.1 Cor 15,26.54; Ap 21,4.

15E chi non fu trovato iscritto nel libro della vita venne gettato anch’egli nel lago di fuoco.

Blog
About Us
Message
Site Map

Who We AreWhat We EelieveWhat We Do

Terms of UsePrivacy Notice

2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.

Home
Gospel
Question
Blog
Help