1Mentre Gesù usciva dal *Tempio uno dei discepoli gli disse:
— Maestro, guarda come sono grandi queste pietre e come sono magnifiche queste costruzioni!
2Gesù gli rispose:
— Vedi queste grandi costruzioni? Ebbene, non rimarrà una sola pietra sull’altra: tutto sarà distrutto!Gesù annunzia dolori e persecuzioni(vedi Matteo 24,3-14; Luca 21,7-19)
3Quando giunsero al monte degli Ulivi Gesù si sedette guardando verso il *Tempio. Pietro, Giacomo, Giovanni e Andrea, in disparte, gli chiesero:
10«È necessario anzitutto che il messaggio del *Vangelo sia annunziato a tutti i popoli.Gesù annunzia grandi tribolazioni(vedi Matteo 24,15-25; Luca 21,20-24)
14«Un giorno vedrete colui che commette l’orribile sacrilegio: lo vedrete in quel luogo dove non dovrebbe mai entrare (chi legge cerchi di capire!). Allora quelli che saranno nel territorio della Giudea fuggano sui monti;
17«Saranno giorni tristi per le donne incinte e per quelle che allattano!
25le stelle cadranno dal cielo,
e le forze del cielo saranno sconvolte.
26«Allora vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle
nubi, con grande potenza e splendore.Parabola del fico(vedi Matteo 24,32-35; Luca 21,29-33)28«Dall’albero del fico imparate questa *parabola: quando i suoi rami diventano teneri e spuntano le prime foglie, voi capite che l’estate è vicina.Gesù invita a essere vigilanti(vedi Matteo 24,36-44)
32«Nessuno sa quando verranno quel giorno e quell’ora; non lo sanno gli *angeli e neppure il Figlio: solo Dio Padre lo sa.
34«È come un tale che è partito per un lungo viaggio, se n’è andato via e ha affidato la casa ai suoi servi. A ciascuno ha dato un incarico, e al portinaio ha raccomandato di restare sveglio alla porta.
Who We AreWhat We EelieveWhat We Do
2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.