Ezechiele 44 - Italian Common Language Bible

La porta orientale riservata al principe

1L’uomo mi condusse alla porta esterna situata a est del santuario: era chiusa.

2mangiare in mia presenza il pasto sacro; dovrà entrare e uscire dalla sala della porta».

Gli stranieri non saranno ammessi nel tempio

4 stranieri incirconcisi, che non mi ubbidiscono. Così avete profanato il mio tempio. A causa delle vostre azioni sacrileghe avete rotto l’alleanza che vi legava a me.

8Voi non vi siete preoccupati di servirmi nel mio santuario ma ne avete dato l’incarico a stranieri.

9E io, Dio, il Signore, dichiaro che nessuno straniero incirconciso e che non mi ubbidisce, entrerà più nel mio santuario, anche se abita fra gli Israeliti».

Regole per i leviti

10 colpa.

11Sadoc, hanno continuato a osservare le regole del mio santuario anche quando gli Israeliti si sono allontanati da me. Per questo solo essi potranno avvicinarsi per servirmi e offrirmi il grasso e il sangue dei sacrifici. Lo dichiaro io, Dio, il Signore.

16Solo essi potranno entrare nel mio santuario e accostarsi al tavolo consacrato al mio servizio. Osserveranno le regole che io ho dato.

17Quando entreranno dalle porte del cortile interno, dovranno indossare vesti di lino. Non dovranno portare abiti di lana mentre presteranno il loro servizio nel cortile interno e nel tempio.

18Avranno turbanti di lino in testa e stoffa di lino intorno ai fianchi. Non indosseranno nulla che li faccia sudare.

19Per raggiungere il cortile esterno, dove sta il popolo, essi dovranno prima togliersi le vesti indossate durante il servizio e posarle nelle sale del tempio. Si metteranno altri abiti, così eviteranno che il popolo abbia contatto con le loro vesti sacre.

20 Tutto quel che sarà messo da parte per me in Israele apparterrà ai sacerdoti.

30Essi riceveranno la parte migliore delle primizie dei raccolti e di quello che è prelevato per me dalle ricchezze degli Israeliti. La gente darà loro la farina migliore perché io ne benedica la casa.

31Ez 4,14; Es 22,30; Lv 17,15-16; 22,8; Dt 14,21.Ma i sacerdoti non potranno mangiare gli uccelli o gli animali morti naturalmente o sbranati».

Blog
About Us
Message
Site Map

Who We AreWhat We EelieveWhat We Do

Terms of UsePrivacy Notice

2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.

Home
Gospel
Question
Blog
Help