Levitico 2 - Italian Common Language Bible

L’offerta di vegetali

1 memoriale. Il Signore accetta volentieri questa offerta consumata dal fuoco in suo onore.

3Il resto dell'offerta spetta ai sacerdoti: è una parte santissima, perché proviene da un sacrificio offerto al Signore.

4«Se si tratta di un’offerta cotta al forno, si possono offrire solo focacce senza lievito impastate con olio, o schiacciate senza lievito spalmate di olio.

5«Se si tratta di un’offerta cotta su una piastra, dev’essere di farina impastata con olio, ma senza lievito;

6si deve romperla in tanti pezzi, sui quali si versa ancora dell'olio. Questa è un’offerta di vegetali.

7«Se si tratta di un’offerta cotta nella pentola, deve essere fatta di farina e d'olio.

8«Le offerte preparate secondo queste regole devono essere portate al santuario e consegnate al sacerdote, che le depone sull’altare.

9Il sacerdote ne brucia una parte sull’altare come memoriale. Il Signore accetta volentieri questa offerta consumata dal fuoco in suo onore.

10Il resto dell'offerta spetta ai sacerdoti: è una parte santissima, perché proviene da un sacrificio offerto al Signore.

11 lievito. Quando si prepara un’offerta per il Signore, da bruciare sul fuoco, non si deve mai usare né lievito né miele.

12Se invece si offrono al Signore le primizie del raccolto, non deve mancare né il lievito né l’olio; ma questi prodotti non possono essere bruciati sull’altare: il Signore non li accetta.

13 un po’ di sale.

14 23,15-21; Es 34,26; Nm 28,26; Ne 10,36. «Quando porterete al Signore un’offerta delle primizie dei vostri campi, prenderete spighe di grano, le abbrustolirete sul fuoco e ne pesterete i grani.

15Versate sopra dell'olio e metteteci un po’ d'incenso. Questa sarà un’offerta di vegetali.

16Il sacerdote brucerà una parte dell'offerta di grano ed olio con tutto l’incenso, come memoriale. Questa offerta consumata dal fuoco appartiene al Signore».

Blog
About Us
Message
Site Map

Who We AreWhat We EelieveWhat We Do

Terms of UsePrivacy Notice

2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.

Home
Gospel
Question
Blog
Help