Levitico 6 - Italian Common Language Bible

Prescrizioni per i sacerdotia) Il sacrificio completo

1Il Signore disse a Mosè

2memoriale. Il Signore l’accetta volentieri.

9subirà gravi conseguenze».

12Il Signore disse a Mosè:

13La farina deve essere mescolata con olio, e la pasta così ottenuta deve essere cotta sulla teglia. Poi, questa schiacciata va divisa in pezzi, prima di essere offerta al Signore. Il Signore accetterà volentieri quest’offerta.

15 Dt 10,6; cfr. 2 Mac 4,7.24. «Se un discendente di Aronne sarà consacrato sommo sacerdote, dovrà osservare la stessa regola: questa è un’offerta perpetua, integralmente bruciata in onore del Signore.

16Infatti ogni offerta di vegetali fatta da un sacerdote deve essere totale: non se ne deve mangiare nulla».

c) Il sacrificio per il perdono

17Il Signore disse a Mosè

184,1+.di comunicare ad Aronne e ai suoi figli anche questi ordini: «Ecco le regole riguardanti il sacrificio per il perdono dei peccati: Si deve sgozzare l’animale davanti al Signore, nel luogo in cui si sgozzano gli animali offerti come sacrificio completo. Questa è un’offerta santissima,

19e il sacerdote che l’offrirà non può mangiarla che in un luogo santo, cioè nel recinto della tenda dell'incontro.

20Tutto quel che entrerà in contatto con la carne di quel sacrificio ne subirà le conseguenze: se una parte del sangue schizza su un vestito, la parte macchiata deve essere lavata in luogo santo;

21cfr. 11,32-33.se si cuoce la carne in un recipiente di terra, bisogna poi rompere il recipiente; se si cuoce in un recipiente di bronzo, si dovrà strofinarlo e sciacquarlo con acqua.

22Soltanto gli uomini delle famiglie sacerdotali possono mangiare di questa carne, perché è santissima.

23cfr. 4,3-21.Tuttavia, se il sangue di un animale sacrificato è stato portato all’interno della tenda dell'incontro e utilizzato nel santuario per una cerimonia di perdono, la carne di quell’animale non deve essere mangiata, ma gettata nel fuoco».

Blog
About Us
Message
Site Map

Who We AreWhat We EelieveWhat We Do

Terms of UsePrivacy Notice

2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.

Home
Gospel
Question
Blog
Help