Atti 10 - Italian Common Language Bible

Pietro e Cornelio

1C’era in Cesarèa un uomo che si chiamava Cornelio; era un ufficiale dell'esercito romano che comandava il reparto italiano.credeva in Dio. Faceva molte elemosine al popolo e pregava sempre Dio.

3Un giorno, verso le tre del pomeriggio, Cornelio ebbe una visione: vide chiaramente un *angelo di Dio che gli veniva incontro e lo chiamava per nome.

4Egli lo fissò e con timore disse:

— Che c’è, Signore?

L’angelo gli rispose:

— Dio ha accolto le tue preghiere e le tue elemosine come un sacrificio gradito.

15Quella voce per la seconda volta gli disse:

— Non devi considerare impuro quel che Dio ha dichiarato puro.

16Questo accadde per tre volte; poi, all’improvviso, tutto fu risollevato verso il cielo.

17Mentre Pietro cercava di capire il significato di ciò che aveva visto, arrivarono gli uomini di Cornelio. Essi avevano chiesto dove abitava Pietro e quando furono presso la porta

18domandarono ad alta voce: «Alloggia qui Simone, detto anche Pietro?».Pietro prese la parola e disse: «Davvero mi rendo conto che Dio tratta tutti alla stessa maniera:Egli ha inviato il suo messaggio al popolo d'Israele, annunziando loro la salvezza per mezzo di Gesù Cristo: egli è il Signore di tutti gli uomini.mettendolo in croce,Anche i pagani ricevono lo Spirito Santo

48Allora ordinò di battezzarli nel nome di Gesù *Cristo. Essi poi pregarono Pietro di rimanere con loro per alcuni giorni.

Blog
About Us
Message
Site Map

Who We AreWhat We EelieveWhat We Do

Terms of UsePrivacy Notice

2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.

Home
Gospel
Question
Blog
Help