1 Corinzi 11 - Italian Common Language Bible

1Siate miei imitatori, come anch’io lo sono di *Cristo.Contegno delle donne e degli uomini nel culto

2Mi rallegro con voi perché in ogni occasione vi ricordate di me e perché conservate l’insegnamento che vi ho trasmesso.

3Tuttavia desidero che sappiate questo: Cristo è il capo di ogni uomo, il marito è il capo della moglie, e Dio è il capo di Cristo.Per tutte queste ragioni e anche a motivo degli *angeli, la donna deve portare sul capo un segno di autorità.

11Tuttavia, di fronte al Signore, la donna non esiste senza l’uomo né l’uomo senza la donna.

12Infatti, se è vero che la donna è stata tratta dall’uomo, è altrettanto vero che ogni uomo nasce da una donna e che entrambi vengono da Dio che ha creato tutto.

13Giudicate voi stessi: sta bene che una donna preghi a capo scoperto?

14La natura stessa ci insegna che non sta bene che gli uomini portino i capelli lunghi,

15mentre invece una donna può essere fiera quando ha una lunga capigliatura perché le serve da velo.

16Se qualcuno poi vuole ancora discutere su quest’argomento, sappia che noi e le altre comunità non seguiamo un comportamento diverso.

Abusi nella celebrazione della Cena del Signore

17Mentre vi do queste istruzioni non posso certo lodarvi: le vostre assemblee vi fanno più male che bene.

18Anzitutto mi dicono che nella vostra comunità, quando vi riunite, si formano gruppi rivali. Credo che in parte sia vero.

20Ma quando vi riunite, la vostra cena non è di certo la Cena del Signore!

21Infatti, quando siete a tavola, ognuno si affretta a mangiare il proprio cibo. E così accade che mentre alcuni hanno ancora fame, altri sono già ubriachi.

22Ma non potreste mangiare e bere a casa vostra? Perché disprezzate la chiesa di Dio e umiliate i poveri? Che devo dirvi? Dovrei forse lodarvi? Per questo vostro atteggiamento non posso proprio lodarvi.L’istituzione della Cena del Signore

23Io ho ricevuto dal Signore quel che a mia volta vi ho trasmesso: nella notte in cui fu tradito, il Signore Gesù prese il pane,

26Infatti, ogni volta che mangiate di questo pane e bevete da questo calice, voi annunziate la morte del Signore, fino a quando egli ritornerà.Come mangiare la Cena del Signore

27Perciò, chi mangia il pane del Signore o beve il suo calice in modo indegno, si rende colpevole verso il corpo e il sangue del Signore.

33Così, fratelli, quando vi riunite per la Cena in comune, aspettatevi gli uni gli altri.

34Se qualcuno ha fame, mangi a casa sua, così Dio non dovrà punirvi per il modo con il quale vi riunite. Le altre questioni le metterò in ordine quando verrò.

Blog
About Us
Message
Site Map

Who We AreWhat We EelieveWhat We Do

Terms of UsePrivacy Notice

2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.

Home
Gospel
Question
Blog
Help