Marco 16 - Italian Common Language Bible

L’annunzio della risurrezione(vedi Matteo 28,1-8; Luca 24,1-12; Giovanni 20,1-10)

1Passato il sabato, Maria Maddalena, Maria, madre di Giacomo, e Salome comprarono olio e profumi per andare a ungere il corpo di Gesù.veste bianca.È risuscitato, non è qui. Ecco, questo è il posto dove lo avevano messo.

8Le donne uscirono dalla tomba e scapparono via di corsa, tremanti di paura. E non dissero niente a nessuno perché avevano paura.

Gesù appare a Maria Maddalena(vedi Matteo 28,9-10; Luca 24,10-11; Giovanni 20,11-18)

9Dopo essere risuscitato, la mattina presto Gesù apparve prima a Maria Maddalena (quella donna dalla quale aveva cacciato i sette spiriti maligni).

17«E quelli che avranno fede faranno segni *miracolosi: cacceranno i *demòni invocando il mio nome; parleranno lingue nuove;Gesù ritorna presso Dio(vedi Luca 24,50-53; Atti 1,9-11)

19Dopo quelle parole il Signore Gesù fu innalzato fino al cielo e Dio gli diede potere accanto a sé.

20Allora i *discepoli partirono per portare dappertutto il messaggio del *Vangelo. E il Signore agiva insieme a loro e confermava le loro parole con segni miracolosi.(Altra conclusione)

9 Poi le donne raccontarono in breve a Pietro e agli altri tutto ciò che erano venute a sapere.

10 In seguito, Gesù stesso, per mezzo dei discepoli, fece diffondere in tutto il mondo, dall’oriente fino all’occidente, il sacro e perenne messaggio della salvezza eterna. *Amen.

Blog
About Us
Message
Site Map

Who We AreWhat We EelieveWhat We Do

Terms of UsePrivacy Notice

2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.

Home
Gospel
Question
Blog
Help